Ravenna, colta in flagranza banda criminale. Recuperata refurtiva per 50 mila euro

Ravenna | 13 Dicembre 2017 Cronaca nera
ravenna-colta-in-flagranza-banda-criminale.-recuperata-refurtiva-per-50-mila-euro
I carabinieri hanno sgominato una banda dedita a furti negli esercizi commerciali e nelle abitazioni. Attraverso un'attività di iniziativa svolta dai militari dell'Aliquota di Ravenna, in sinergia coi colleghi di Lido Adriano, nella notte tra il 10 e l'11 dicembre hanno colto sul fatto due ladri che, indossato il passamontagna e calzati i guanti, stavano per fare irruzione in un supermercato di viale Newton. Nascosta l'auto di servizio e chiamati i rinforzi, i carabinieri che erano impegnati in uno dei consueti pattugliamenti volti proprio ad arginare reati predatori, si sono avvicinati ai due soggetti che stavano armeggiando con cacciaviti e ne hanno bloccato uno mentre il complice è fuggito. Hanno, quindi, arrestato un 51enne ravennate già noto alle forze dell'ordine per il suo un curriculum criminale che risale a quando aveva appena compiuto 18 anni. Nell'auto dei malviventi i militari hanno trovato grimaldelli, cacciaviti e passe-partout ed hanno iniziato le ricerche del complice, un 52enne albanese domiciliato a Ravenna, individuato la mattina seguente e deferito, non arrestato, essendo venuta meno la flagranza di reato. Grazie alla conoscenza del territorio, i carabinieri sono risaliti all'abitazione del 51enne e qui sono stati trovati due etti e mezzo di hashish ed altrettanta marijuana nonchè il materiale per il confezionamento, utili per procedere all'arresto anche della sua compagna, una 48enne ravennate incensurata, per detenzione in concorso di sostanza stupefacente. Nella casa sono state inoltre trovate attrezzature professionali per aprire qualunque tipo di serratura, un centinaio di marche da bollo, due pc portatili, una macchina fotografica Canon, una bicicletta del valore di circa 8 mila euro, prodotti professionali per capelli, un robot da cucina Bimby, diversi orologi preziosi (tra cui un Rolex d'oro) e diverse di migliaia di euro in contanti. Il robot risulta essere stato rubato dalla sede provinciale di rappresentaza in via della Lirica dove i ladri avevano fatto incursione lo scorso 9 novembre mentre i prodotti per capelli sono stati sottratti ad un salone parrucchieri di Lugo il 12 febbraio. Il valore di quanto sequestrato si aggira sui 50 mila euro e i militari hanno pubblicato le foto del materiale sul loro sito www.carabinieri.it dove, nella sezione 'oggetti rinvenuti' è possibile visionarli. Chi avesse subito un furto e riconoscesse qualcosa può presentarsi in caserma per la restituzione. Sono in corso le indagini per verificare il coinvolgimento delle tre persone in altri furti.
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-ravenna-ravenna-colta-in-flagranza-banda-criminale.-recuperata-refurtiva-per-50-mila-euro-n16590 004
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione