Da sabato 5 luglio torna la rassegna «Cervia, la spiaggia ama il libro». Trenta incontri con gli autori fino al 15 agosto

Emilia Romagna | 05 Luglio 2025 Cultura
da-sabato-5-luglio-torna-la-rassegna-cervia-la-spiaggia-ama-il-libro.-trenta-incontri-con-gli-autori-fino-al-15-agosto
Da sabato 5 luglio torna la rassegna «Cervia, la spiaggia ama il libro»

Dal 5 luglio al 15 agosto 30 gli incontri con gli autori a cui si aggiungono altri eventi che arricchiranno la trentresima edizione di «Cervia, la spiaggia ama il libro»
Per la prima volta nella storia della rassegna il «Ferragosto con gli Autori» si svolgerà al tramonto del 15 agosto con l’arrivo degli  scrittori sulle barche storiche ai piedi della Torre San Michele di Cervia, invece del tradizionale arrivo in spiaggia.
Tra le collaborazioni con il territorio non mancherà l’anteprima della mostra ai Musei San Domenico del prossimo anno e la serata benefica a favore dell’Associazione per le persone con Sclerosi Multipla. Questo appuntamento vedrà una cena, il 22 luglio, al Beach Club MarePineta Resort di Milano Marittima in cui l’attore e comico Gene Gnocch intratterrà il pubblico.
Il primo appuntamento della arssegna sarà sabato 5 luglio, ore 21.15, alla Torre San Michele Cervia con il giornalista Maurizio Mannoni per la presentazione del libro «Quella notte a Saxa Rubra» (La nave di Teseo), una serrata indagine giornalistica. Mercoledì 9 invece, ci si sposta in piazza Garibaldi a Cervia, dove Marino Bartoletti parlerà di una fantomatica partita in  «Il Festival degli dei». Non manca l’occasione per ricordare giovedì 10 luglio in piazzale Ascione, ore 18.30, la figura di Giovanni Spadolini in «L’ultimo politico risorgimentale», l’autore Giancarlo Mazzucca ne parlerà con Roberto Balzani, storico  e professore universitario. Domenica 13 alla Torre San Michele  a Cervia, il noto scrittore Marcello Simoni  presenta «La torre segreta delle aquile» de «La saga della dinastia perduta».
Giovedì 17 in piazza Garibaldi Cervia interverrà il cardinale Matteo Maria Zuppi  con Agnese Pini parleranno di «La verità è un fuoco». Un tema attualissimo sarà quello di venerdì 25 con il libro «Il dovere della speranza. Le guerre, il disordine mondiale, la crisi dell’Europa e i dilemmi dell’Italia» con l’autore Massimo Giannini e Michele De Pascale, presidente della Regione Emilia-Romagna. Torna anche lo scrittore Enrico Franceschini con «Le notti di Mosca» martedì 5 agosto alla Torre San Michele a Cervia.

https://cerviamailibro.it/programma/
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati


Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione