Oltre 5.000 persone alla Festa della Cooperazione di Bagnacavallo

Bassa Romagna | 05 Maggio 2015 Economia
oltre-5.000-persone-alla-festa-della-cooperazione-di-bagnacavallo
Grande successo di pubblico per la 38esima edizione della Festa della Cooperazione di Bagnacavallo che si è svolta nei locali della cooperativa Agrintesa da venerdì 30 aprile a domenica 3 maggio.
Gli ingressi alla manifestazione hanno infatti superato quota 5.000 mentre al tradizionale «Pranzo della Cooperazione» del 1° maggio - pensato per i soci delle cooperative locali e i loro famigliari - hanno partecipato oltre 400 persone. «Anche quest'anno la Festa della Cooperazione è andata molto bene - sottolinea Fabio Bassi della cooperativa Il Mulino -. Il tempo ci ha aiutato e i soci, come sempre, hanno dimostrato grande partecipazione e attaccamento alla manifestazione. Significativa anche la presenza dei cittadini di Bagnacavallo che, ormai da molti anni, riconoscono in questa festa un momento dedicato a tutta la città. Un ringraziamento particolare va anche ai rappresentanti delle istituzioni territoriali e nazionali che hanno preso parte alla S.Messa del 1° maggio, il momento più importante della Festa. In particolare ci sentiamo di ringraziare Maurizio Gardini, presidente nazionale di Confcooperative, che ogni anno è presente alla manifestazione e partecipa attivamente alla sua riuscita».
Come ogni anno, al termine della messa del 1° maggio, sono stati consegnati i riconoscimenti a due personaggi che hanno fatto la storia della cooperazione e della comunità locale e, in questa edizione, la targa è stata consegnata al dott. Flavio Ricci, agronomo e già presidente della cooperativa Rose & Fiori di Bagnacavallo e a Don Vasco Graziani che, in quell'occasione, celebrava il 60° anniversario di ordinazione presbiteriale e che, in passato, ha contribuito alla nascita e allo sviluppo della cooperazione bagnacavallese.
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it n8518-oltre-5.000-persone-alla-festa-della-cooperazione-di-bagnacavallo 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione