MODIGLIANA E TREDOZIO | Pd, congressi comunali il 28 e il 29. Nell'Unione si pensa al dopo Di Maio

Ravenna | 27 Ottobre 2013 Cronaca
modigliana-e-tredozio--pd-congressi-comunali-il-28-e-il-29.-nellunione-si-pensa-al-dopo-di-maio
Sono in corso da una settimana i congressi locali del Pd dell'unione territoriale forlivese. Lunedì 28 (alle ore 20.30) toccherà al circolo di Modigliana, che ad una settimana dalla consultazione per eleggere il nuovo segretario comunale conta una 90ina di iscritti e che dovrà trovare il successore di Gianpaolo Vantalcoli non si ricandida. La vecchia guardia del partito vorrebbe puntare su un giovane e spera di trovare la persona giusta durante il congresso stesso del circolo.



Martedì 29 (ore 20) tocca a quello di Tredozio che, a circa una settimana dal congresso, contava poco meno di 20 iscritti e dovrebbe trovare un successore a Giuseppe Lioi, segretario uscente che non vorrebbe ricandidarsi. Alla successione non c'è la fila, per usare un eufemismo, e quindi è possibile - se non probabile - una soluzione ponte che veda Lioi alla guida del partito fino alle elezioni politiche della primavera 2014.
Il congresso del Pd dell'unione territoriale forlivese si terrà lunedì 4 novembre a Forlì (il luogo e l'ora sono ancora da definire) e dovrà trovare il successore del segretario uscente Marco Di Maio. In corsa ci sono Mirko Betti, sindaco di Portico, sostenitore di Cuperlo e appoggiato dalla mozione «Ri-GenerAzione Pd», Valentina Ancarani, ricercatrice dell'Irst e segretario del «circolo cervese» di Forlì, sostenuta dalla mozione «Pensiamo Democratico» e Alessandra Biondi, 33 anni, sostenuta dalla mozione «Per il nostro territorio», avvocato, titolare di uno studio legale a Forlì e assessore all'Ambiente ed al patrimonio nel Comune di Premilcuore e dal 2011 presidente dell'Azienda speciale comunale di Portico e San Benedetto che gestisce i servizi per la persona. Quest'ultima è sostenuta anche dal sindaco di Modigliana, Claudio Samorì, che è tra i firmatari iniziali della mozione.

Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it n3207-modigliana-e-tredozio-pd-congressi-comunali-il-28-e-il-29.-nell-unione-si-pensa-al-dopo-di-maio 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione