Coop. Deco Industrie, fatturato a 110 milioni di euro

Bassa Romagna | 17 Maggio 2016 Economia
coop.-deco-industrie-fatturato-a-110-milioni-di-euro
Sabato 14 maggio si è svolta l’assemblea di Deco Industrie nell’ampia sede della Packaging Imolese, per suggellarne l’unione in DECO INDUSTRIE Scpa. Ricordiamo infatti, che all’inizio dell’anno la società romagnola ha acquisito la Packaging Imolese, specializzata nella produzione di deodoranti e cosmetici, estendendo le aree strategiche della sua attività: Alimentazione e Detergenza.
Amedeo Fanti, direttore amministrazione e finanza ha dettagliato il bilancio della società con fatturato 2015 di 110 milioni di euro, risultati economico patrimoniali ed indici tutti positivi, come negli esercizi precedenti. Durante l’assemblea, non si è discusso solo di bilancio e fatturato, ma il momento è stato importante per far incontrare i 500 dipendenti provenienti dai 5 stabilimenti della regione: 3 alimentari a Ravenna, Forlì e Ferrara e 2 dedicati alla detergenza a Bagnacavallo ed Imola a cui il sindaco di Imola Daniele Manca ha portato il benvenuto della Città. Il presidente DECO Giordano Graziani ha espresso soddisfazione” per i positivi risultati di bilancio, per l’aumento del numero dei dipendenti e dei soci della cooperativa e in particolare per il loro costante l’impegno nella sicurezza sul lavoro che ha consentito di raggiungere l’ambizioso obiettivo di zero infortuni in tutti gli stabilimenti del gruppo”.
Il direttore commerciale Paolo Geminiani si è soffermato sulla tenuta delle vendite, la leadership nel mercato dei crostini e secondo in quello della piadina con il marchio Loriana, le cui vendite incrementano anche all’estero. 
Giorgio Dal Prato, Amministratore Delegato Deco Industrie - da qualche mese eletto anche Presidente di Federchimica Assocasa, commentando i dati della società ha parlato del mutamento dei consumi e di uno scenario nazionale interno piuttosto variegato: “nel 2015 la domanda interna e la fiducia dei consumatori sono amentate ma rimangono deboli”. “Deco guarda sempre con molta attenzione ai bisogni delle famiglie e continua la ricerca in termini di innovazione del prodotto per combattere sprechi e promuovere la salubrità, la sostenibilità e la convenienza dei propri prodotti”.
Nei biscotti e nei pani c’è una crescita importante dei prodotti salutistici e funzionali, con fibre, frutti rossi antiossidanti, farine speciali etc., che stanno crescendo a due cifre anche a scapito dei prodotti tradizionali.
I consumi della detergenza a livello nazionale registrano una leggera flessione, mentre Deco ha incrementato le vendite grazie ai nuovi detersivi liquidi per lavatrice più concentrati.
Il preventivo del 2016 è di 155 milioni di euro, con oltre 300 milioni di confezioni prodotte, in pratica un milione di atti d’acquisto al giorno da parte dei consumatori italiani e stranieri.
“Deco industrie ha dimostrato grande coraggio, forza e stabilità in questo difficile periodo, grazie all’impegno dei suoi soci e dipendenti nell’investire continuamente per crescere e soddisfare le nuove esigenze dei clienti e dei consumatori, anche rispetto alla sostenibilità dei prodotti” ha concluso il Presidente di Legacoop Emilia Romagna Giovanni Monti.
 
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it n11433-coop.-deco-industrie-fatturato-a-110-milioni-di-euro 004
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione