Ravenna, Checco Zalone al Pala De Andrè con «Amore + Iva» il 4 e 5 dicembre. E vestirà i panni del maestro Muti

Romagna | 04 Dicembre 2022 Cultura
ravenna-checco-zalone-al-pala-de-andr-con-amore--iva-il-4-e-5-dicembre.-e-vestir-i-panni-del-maestro-muti
«Detesto i superlativi. Genio va benissimo». È questa la sola battuta trapelata dalle prime tappe di «Amore + Iva» che Checco Zalone ha deciso di affidare a una sua nuova «maschera», quella del maestro Riccardo Muti. Che certamente non mancherà dal palco del Pala De André, dove il comico pugliese campione di ogni possibile incasso ( già soul out anche a Ravenna) arriverà domenica 4 e lunedì 5 dicembre.
La prima volta di Zalone a Ravenna arriva a 11 anni dalla tappa bolognese del «Resto Umile Tour» del 24 ottobre 2011 e gli spettacoli dal vivo del comico sono una rarità, specie da quando la sua carriera cinematografica (successiva a quella televisiva) ha decollato facendogli toccare primati di pubblico ineguagliabili. E a Ravenna Zalone porterà sketch completamente inediti tra musica, aneddoti, imitazioni e parodie. Il comico pugliese si trasformerà addirittura in un Vladimir Putin fan accanito dei Ricchi e Poveri e nume tutelare di Putignano, in un Vasco Rossi salutista, in una Cenerentola calabrese doc, ma ci sarà spazio anche per le canzoni-tormentone, per il trapper Ragady che è sempre «poco ricco» e un omaggio a Jannacci, la cui Vincenzina e la fabbrica diventa una «storia di un’influencer senza busta paga».
Per il resto, il titolo dello spettacolo nasce dai Beatles («Un loro brano recita “L’amore che prendi è uguale a quello che dai”: praticamente si tratta dell’Iva») e si parlerà tanto di attualità, a cominciare da quella «signora che mi fermò chiedendomi aiuto - ha spiegato Zalone in conferenza stampa -. Il motivo? Voleva adottare una famiglia ucraina, ma si lamentava del fatto che fossero “rimaste” solo famiglie siriane».
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-ravenna-checco-zalone-al-pala-de-andre-con-amore-iva-il-4-e-5-dicembre.-e-vestir-i-panni-del-maestro-muti-n36604 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione