Confcooperative, è ora della Festa della Cooperazione faentina. Il programma

Faenza | 20 Maggio 2017 Economia
confcooperative--ora-della-festa-della-cooperazione-faentina.-il-programma
«Questo tradizionale appuntamento si arricchisce quest’anno di alcuni compleanni molto importanti: i 40 anni della cooperativa sociale Ceff e i 10 di Agrintesa che pure ha radici comunque ben più lontane. E visto che siamo convinti da tempo che festeggiare in compagnia sia meglio che festeggiare da soli, siamo contenti di avere un programma così ricco e aperto a tutti. Agrintesa rappresenta una cooperativa capace di cogliere la sfida del cambiamento in un mercato globale, mentre Ceff ha il merito di aver capito i bisogni della società e averli trasformati in impresa». Così Carlo Dalmonte, presidente di Confcooperative Ravenna, presenta la 25ª Festa della Cooperazione che si terrà dal 18 al 28 maggio prossimi.
«La cooperazione ha un ruolo socio economico centrale per il nostro territorio e qui rappresenta circa il 15% del Pil, quasi il doppio rispetto alla media nazionale - sottolinea il sindaco Giovanni Malpezzi -, anche se talvolta non è percepito come merita dai cittadini».
«Siamo una piccola realtà rispetto ad Agrintesa, ma ben radicata nel territorio e con nuove sfide davanti a noi - racconta Pier Domenico Laghi -. Lo scorso anno abbiamo unito nuovamente Ceff Francesco Bandini e Ceff Servizi, abbiamo spostato la sede da via Pana a via del Risorgimento e implementato i servizi».
«Abbiamo appuntamenti molto interessanti - conclude il direttore di Confcooperative, Andrea Pazzi - che vanno dai momenti di riflessione e approfondimento a quelli più ludici. Siamo convinti di riuscire a celebrare a dovere queste importanti ricorrenze».

Foto Tassinari

IL PROGRAMMA

Mercoledì 24. Ore 16, piazza del Popolo. Confcooperative e la cooperativa Kaleidos saranno in piazza con il «Giocacittà», la manifestazione ludica dedicata ai più piccoli che prevede giochi, laboratori creativi e merenda per tutti.

Giovedì 25. Ore 20.30, cinema Sarti. Proiezione gratuita del film «Ho amici in paradiso».

Venerdì 26. Ore 20.30, sala Dalle Fabbriche. Tavola rotonda dal titolo «La cooperazione: cosa direbbe oggi Giovanni Dalle Fabbriche». Parteciperanno Carlo Dalmonte (Caviro), Daniele Quadrelli (già direttore di Fed. Bcc Emilia Romagna), Edo Miserocchi (già direttore Bcc ravennate e imolese), Livia Bertocchi (Giovani Cooperatori Confcooperative Ravenna) e Everardo Minardi (Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche).

Sabato 27. Ore 10, Ridotto del Teatro Masini. Tavola rotonda «Persone, lavoro, comunità. Nuovi equilibri in scenari che cambiano» con Guido Caselli (Unioncamere Emilia Romagna), Doriana Togni (Federsolidarietà Ravenna), Stefano Radaelli (Consorzio Mestieri Lombardia), Daniele Lama (start up Teachat) e Massimo Caroli (Asp Romagna faentina), modera Everardo Minardi, concluderà mons. Mario Toso.

Domenica 28. Stabilimento Agrintesa (via Galilei 15). Ore 10, Santa Messa. Ore 11, la celebrazione del decennale della cooperativa Agrintesa con Patrizio Roversi, il presidente della Regione Stefano Bonaccini e il presidente nazionale di Confcooperative, Maurizio Gardini. Ore 16, spettacolo del gruppo Cicognani Danze, gimkana trattoristica, lotteria della cooperazione. Ore 20.30, concerto dell’orchestra Mirco Gramellini.

Per informazioni: 0546/26084, faenza@confcooperative.it.

Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-faenza-confcooperative-e-ora-della-festa-della-cooperazione-faentina.-il-programma-n14610 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione