I 70 anni della Cna a Faenza col ministro Poletti: «Imprese, giovani e lavoro: le priorità per la crescita». Foto su Facebook

Faenza | 28 Settembre 2015 Economia
i-70-anni-della-cna-a-faenza-col-ministro-poletti-imprese-giovani-e-lavoro-le-priorit-per-la-crescita.-foto-su-facebook

Con il Jobs Act abbiamo attuato quelle riforme che nessuno prima di noi aveva avuto il coraggio di fare con l’obiettivo di creare contratti stabili contro contratti fino ad oggi precari; un mercato del lavoro che finalmente ha regole chiare, certe, definite e con i costi giusti per le imprese”. Così ha esordito il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti intervenendo ieri sera all’evento della CNA svoltosi al MIC di Faenza “Imprese, giovani e lavoro: le priorità per la crescita economica e sociale del Paese”, nell’ambito delle celebrazioni per il 70esimo anniversario dell’Associazione.

Durante l’iniziativa, dopo i saluti del presidente CNA della Romagna faentina, Gian Piero Zama, del sindaco di Faenza, Giovanni Malpezzi e del sen. Stefano Collina, sono stati premiati i progetti d’impresa presentati dagli studenti dell’ITIP “L. Bucci”, del Liceo “Torricelli” e dell’Istituto Tecnico “A. Oriani” di Faenza

Aiutare i giovani a crescere nel mondo del lavoro – ha proseguito il Ministro - educarli a intraprendere come sta facendo la CNA, premiando le idee imprenditoriali più innovative crea valore. Per l’alternanza scuola/lavoro il Governo ha già stanziato 100 milioni e il progetto “Garanzia Giovani”, attivo da 16 mesi, ha già avuto le adesioni di oltre 800mila giovani”.

Le aziende – ha evidenziato il direttore della CNA, Massimo Mazzavillani nella sua articolata relazione introduttiva – sono pronte ad accogliere gli studenti, ma saranno aiutate in questo sforzo aggiuntivo? Il sistema della formazione professionale sosterrà con risorse appropriate la formazione dei tutor aziendali e i processi di facilitazione di incontro tra studenti con specifici percorsi di studio e imprese ospitanti? A questo riguardo ci piacerebbe essere rassicurati”.

Alla domanda sulla riforma delle pensioni, Poletti ha affermato che il Governo sta procedendo in una logica di uscita graduale dal lavoro per produrre ricambio generazionale.

Enrico Amadei, segretario di CNA Emilia-Romagna - intervenuto alla tavola rotonda con il ministro Poletti - ha evidenziato come tre siano le misure fondamentali da adottare per una reale ripresa della nostra economia: la salvaguardia della manifattura italiana, la difesa del territorio e dell’ambiente, e lo sviluppo dei grandi servizi a partire dal turismo, che va potenziato e innovato.

Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it n9565-i-70-anni-della-cna-a-faenza-col-ministro-poletti-imprese-giovani-e-lavoro-le-priorit-per-la-crescita.-foto-su-facebook 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione