Caccia ai ladri lungo la via Emilia. La banda fa perdere le proprie tracce per i campi

Faenza | 09 Ottobre 2016 Cronaca
caccia-ai-ladri-lungo-la-via-emilia.-la-banda-fa-perdere-le-proprie-tracce-per-i-campi
Attorno alle 21,30 del 7 ottobre è giunta, alla centrale dei carabinieri, la segnalazione del transito di un’auto rubata davanti ad uno di uno dei varchi di lettura targhe presenti in città. Le pattuglie dei carabinieri si sono messe alla ricerca della Citroen C3 poi intercettata lungo la via Emilia dai carabinieri di Castel Bolognese. A nulla è valso l’alt intimato dai militari: il conducente ha schiacciato l’ acceleratore ingaggiando un inseguimento ad alta velocità. Superata la rotatoria delle “Cicogne”, i carabinieri hanno tallonato l'auto fino a Ponte del castello, in direzione di Castel Bolognese, dove il conducente della Citroen ha imboccato una strada senza uscita. A quel punto sono “schizzati” fuori dall’abitacolo quattro individui incappucciati che di corsa si sono dileguati per la campagna circostante. Sul posto veniva fatto convergere un altro equipaggio del nucleo radiomobile ed uno dei carabinieri di Solarolo per cercare i fuggitivi che tuttavia sono riusciti a farla franca, favoriti dal buio. L’autovettura è stata recuperata e trasportata alla compagnia carabinieri di Faenza dove, dai preliminari accertamenti, si è appurato che risultava rubata da circa un quindicina di giorni da un comune della provincia di Ancona. In attesa dei rilievi tecnico – scientifici, i carabinieri hanno rinvenuto a bordo dell’auto un vero e proprio “armamentario” destinato ai furti in abitazione: un grosso flex con dischi di ricambio ideale per tagliare inferiate e casseforti, un piede di porco, cacciaviti, guanti e torce elettriche. Sicuramente si trattava di una “batteria” di ladri molto esperti vista la tipologia di arnesi da scasso che avevano al seguito, inoltre non vi è dubbio che sarebbero entrati in azione nel territorio tra Faenza e Imola, vista l’ora serale che spesso coincide con l’assenza da casa dei proprietari per gli acquisti dell’ultim’ora. L'auto è poi stata ispezionata anche dal personale specializzato Ris del nucleo operativo per ritrovare indizi utili per risalire agli occupanti.
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it n12714-caccia-ai-ladri-lungo-la-via-emilia.-la-banda-fa-perdere-le-proprie-tracce-per-i-campi 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione