Marinara vuole rifarsi il look, ingaggiata «Vendere 2.0»

Ravenna | 17 Marzo 2016 Economia
marinara-vuole-rifarsi-il-look-ingaggiata-vendere-2.0
Marinara si rifà il look con Vendere 2.0. Da febbraio la società ravennate che fa capo a Luca Scarabelli è diventata consulente della Seaser (che gestisce il porto turistico di Marina di Ravenna) per il marketing, la comunicazione e le vendite. Effetto forse dell’esposizione mediatica dovuta all’ammontare del debito che sfiora ormai i 44 milioni di euro e le conseguenti difficoltà finanziarie.
Dall’iniziale «A Marinara il vento sta cambiando» della presentazione di Vendere 2.0, Scarabelli si fa subito più cauto: «Siamo entrati un momento complesso e in ritardo per programmare la stagione - illustra -. Quello che stiamo facendo oggi è riprendere tutti i fili delle attività, dare un ordine logico e ragionevolmente non ci siamo dati un obiettivo numerico per il 2016, ma vogliamo arrivare a un riposizionamento dell’immagine di Marinara. A fine anno misureremo i risultati e ci daremo degli obiettivi numerici per il 2017. L’attività che più serve in questo momento è quella di coordinamento tra le realtà che ci sono».
La volontà della attuale gestione di Seaser, titolare della concessione demaniale, è quella «di voler riparare ai molti danni ereditati dalle gestioni precedenti - continua -: debiti, costi eccessivi e nessuna gestione per la crescita. Oggi l’obiettivo è il risanamento e Marinara deve prendersi il posto che le spetta nell’offerta turistica di Ravenna: quello di una risorsa in grado di attrarre turismo nautico di giovani e famiglie. Vendere 2.0 si occuperà di vendere Marinara sul mercato dell’offerta turistica nazionale ed internazionale. Vogliamo che Marinara sia una parte integrante di Marina di Ravenna e non, come è accaduto in passato, un corpo estraneo».

Foto Massimo Fiorentini
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it n10857-marinara-vuole-rifarsi-il-look-ingaggiata-vendere-2.0 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione