Ritorna «Un pomeriggio di festa per tutti i bambini», organizzata dalla Bcc ravennate forlivese e imolese, che giunge quest’anno alla 12^ edizione. La manifestazione si svolgerà mercoledì 5 giugno a partire dalle ore 16.30 nella Piazza del Popolo di Faenza, dove sono previsti momenti di gioco, divertimento e spettacolo con: palloncini, gonfiabili, laboratori di lettura a cura dei Volontari di Nati per leggere e Biblioteca Manfrediana, Giochi del Ludobus a cura di Cooperativa Kaleidos, Laboratorio «Disegna il tuo barattolo» a cura di Legambiente Lamone, «Fotovestite» Laboratorio fotografico per i più piccoli a cura di Gruppo Fotografia Aula21, Pompieropoli - a cura dei Volontari Vigili del Fuoco Provincia di Ravenna e Amici Cucciolotti - angolo scambio figurine – a cura di Enpa Faenza. Alle 18.00 i bambini potranno assistere allo spettacolo «Ecomonsters Puppet Show» di All’Incirco.
La festa si concluderà alle ore 19.30. In contemporanea a Imola, presso la sala Bcc Città e Cultura (ex Cinema Centrale), alle ore 17.30 è prevista la proiezione gratuita del cartone animato «Coco» (i bambini devono essere accompagnati da un adulto ed è obbligatoria la prenotazione al Contact Center 0546/690390).
L’evento, realizzato in collaborazione con il Cral del Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese e con Idee (l’Associazione delle Donne del Credito Cooperativo), si avvale del patrocinio del Comune di Faenza e si inserisce all’interno dell’iniziativa «In ufficio con mamma e papà».