Bologna, Bruno Barbieri torna in libreria con «Si fa così. 75 ricette buone da impazzire e facili da fare»

Romagna | 24 Novembre 2023 Le vie del gusto
bologna-bruno-barbieri-torna-in-libreria-con-si-fa-cos.-75-ricette-buone-da-impazzire-e-facili-da-fare
Da martedì 21 in libreria e su tutti gli store è disponibile «Si fa così. 75 ricette buone da impazzire e facili da fare» (Cairo editore), il nuovo libro di Bruno Barbieri.

Si tratta di un ultima uscita editoriale che raccoglie 75 ricette «top» della seguitissima rubrica YouTube, «Si fa Così!», create apposta dallo chef anche per le mani meno avvezze ai fornelli. Ricette facili e alla portata di tutti, che spaziano dallo street food ai piatti tradizionali della cucina regionale, alle ricette etniche e ai classici della domenica. Dal riso e bisi al ramen di zuppa imperiale con parmigiano e tartufo, dal panettone bruschettato con salmone confit e insalata di pomodori alla lasagnetta al gorgonzola, in questo libro Bruno Barbieri ci regalerà tutti i segreti per una cucina semplice, ma al contempo ricercata, dal successo garantito.
 
«Questo libro nasce da voi che mi seguite da anni sui miei social, in televisione, sul territorio e nasce per rispondere alla domanda che più mi rivolgete ogni volta: Chef, come si fa?. Così è nato un percorso di cucina nuovo, che parte dai miei viaggi e dalla mia esperienza e incontra la vita di tutti voi, cercando di dare un tocco nuovo e moderno a piatti che tutti amiamo, senza dimenticare però le nostre tradizioni: un percorso dove passato, presente e futuro si incontrano nella cucina di casa» ha affermato Bruno Barbieri.

«Ci sono piatti semplicissimi, quelli da studenti fuori sede, e i grandi piatti della domenica in famiglia. E, per chiudere in bellezza, il mondo dei dolci» così ha concluso lo Chef.
 
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-bologna-bruno-barbieri-torna-in-libreria-con-si-fa-cosi.-75-ricette-buone-da-impazzire-e-facili-da-fare-n41798 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione