È ancora in corso un incendio scoppiato nella notte allo stabilimento Faentino della Lotras, azienda specializzata in logistica e trasporti. I pompieri sono all’opera dalle prime ore dell’alba per cercare di contenere le fiamme che hanno toccato anche la vicina BitWaves Technology.
L’ALLERTA DEL COMUNE DI FAENZA
“Dall'una di stanotte è in corso un incendio presso il magazzino Lotras in via Deruta, alle porte della città. Dai primi accertamenti sembra stia bruciando olio alimentare ma non vi è certezza.
In ogni caso, SI CONSIGLIA DI USCIRE SOLO SE NECESSARIO, CHIUDERE LE FINESTRE, ASTENERSI DAL COMPIERE ATTIVITÀ SPORTIVA E/O AVVICINARSI NEI PRESSI DELLA ZONA Faenza”.
COMUNE DI RAVENNA
È in corso da alcune ore un incendio di grosse dimensioni a Faenza, al deposito di logistica Lotras System. Si presume che le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del fuoco dureranno ancora per diverse ore. L’area è presidiata da Arpae e Protezione civile.
Nell’eventualità che nelle prossime ore il vento possa trasportare i fumi vero il ravennate si raccomanda di limitare attività all’aperto e di chiudere le finestre delle abitazioni. Qualora necessario, verranno forniti aggiornamenti.
*Seguiranno aggiornamenti