Lugo, pubblica sui social un video di ingiurie contro la Municipale. Dopo la querela si scusa

Bassa Romagna | 14 Dicembre 2017 Cronaca nera
lugo-pubblica-sui-social-un-video-di-ingiurie-contro-la-municipale.-dopo-la-querela-si-scusa
Aveva pubblicato un video su un social network dove inquadrava una pattuglia della Municipale e la copriva di insulti pensando stesse rilevando eccessi di velocità senza, però, la prescritta segnaletica di avviso. Il video è stato visto anche dagli agenti della Municipale della Bassa Romagna che l'hanno querelato e, nei giorni scorsi, ha mandato una lettera di scuse che pubblichiamo.Nell'aprile 2017 ho pubblicato su un noto social network un video in cui ho denigrato con espressioni ingiuriose la Polizia Municipale della Bassa Romagna, in quanto ho per errore ritenuto che una pattuglia con sopra installata una telecamera, stesse svolgendo le funzioni di autovelox, senza segnalazione del servizio stesso, così come prescritto dal codice della strada. Poco dopo avere pubblicato il video mi sono reso conto che la pattuglia era stata collocata, non per contestare eccessi di velocità senza la prescritta segnaletica di avviso, ma per svolgere in maniera del tutto regolare, un meritorio servizio: quello di verificare se le automobili inquadrate e circolanti, fossero in regola con la RCA e la revisione prescritta dal codice della strada. A quel punto ho ritenuto di eliminare immediatamente il video dal social network. Nel breve periodo in cui il video è rimasto pubblicato il video è stato visualizzato da molte persone ed anche dal personale della Polizia Municipale della Bassa Romagna che ha sporto querela nei miei confronti per i reati ravvisabili nel mio comportamento. Solo grazie al mio pentimento ed al fatto che si è trattato di un errore di valutazione da parte mia, tale querela è stata rimessa, ma non sempre comportamenti del genere possono risolversi senza conseguenze come nel mio caso. Tuttavia ritengo utile segnalare questa cosa al fine di evitare che altre persone commettano il mio stesso errore insultando pubblicamente il Corpo di Polizia Municipale della Bassa Romagna, che svolge civilmente e con regolarità il proprio compito, così come le altre forze dell'ordine al servizio della comunità e soprattutto di coloro che le regole le rispettano.
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-bassa-romagna-lugo-pubblica-sui-social-un-video-di-ingiurie-contro-la-municipale.-dopo-la-querela-si-scusa-n16609 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione