Dal 3 al 6 novembre Ecomondo a Rimini. Ecco le imprese ravennati presenti
La green economy e l’economia circolare saranno al centro della manifestazione al quartiere fieristico di Rimini dove, da martedì 3 a venerdì 6 novembre, si terrà la 19ª edizione di Ecomondo, fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile.
Arricchiscono la fiera green: Key Energy, sull’energia e la mobilità sostenibile; Key Wind, l’evento italiano di riferimento per le aziende del settore eolico, organizzato con Anev; Key Energy White Evolution, sull’efficienza energetica; SalVe, il salone biennale del veicolo per l’igiene urbana, organizzato con Anfia; H2R Mobility for Sustainability, coi grandi marchi automobilistici e i loro modelli all’avanguardia: macchine alimentate a metano, gpl, elettriche o ibride; Cooperambiente, il salone del sistema cooperativo legato all’ambiente (di Legacoop); Condominio Eco, con le soluzioni tecnologiche per gli immobili residenziali. Saranno presenti oltre 1.200 aziende espositrici organizzate su 16 padiglioni: dal settore core, il trattamento e valorizzazione dei rifiuti con un focus spinto sulla biobased industry e la chimica verde, fino alla nuova proposta di Global Water Expo dedicata al ciclo integrato delle acque.
Tra le imprese presenti alla manifestazione anche 13 realtà con sede nella provincia di Ravenna. A Key Energy ci saranno l’Agenzia ing. Pini di Russi, Ghrepower di Ravenna e il colosso Tozzi Nord di Mezzano (Ravenna). A Ecomondo saranno presenti invece il consorzio Astra di Faenza, la Diemme Soil Washing di Lugo, Dmo di Russi, HS+E magazine di Ravenna, Ibix di Santa Maria in Fabriago (Lugo), Logex di Lugo, cooperativa Res di Ravenna, Sai - Servizi ambientali industriali di Ravenna, Sci Editrice di Massa Lombarda e la Vf-Venieri di Lugo. Conferma la propria presenza anche Legacoop Romagna.