La Fiera di Lugo inaugura sabato 13. Ustignani: «Le imprese hannio creduto in noi»

Bassa Romagna | 04 Settembre 2014 Economia
la-fiera-di-lugo-inaugura-sabato-13.-ustignani-le-imprese-hannio-creduto-in-noi

Mancano pochi giorni al taglio del nastro della Fiera biennale che animerà il cuore di Lugo dal 13 al 21 settembre. «Saranno presenti più di 200 espositori per più di 250 marchi rappresentati» spiega Nicola Ustignani della Romagnola Promotion, la società mista tra pubblico e privato che cura la realizzazione dello storico appuntamento giunto alla XXV edizione.
«Ci sarà spazio per tutti i generi merceologici e per le aziende di diverse dimensioni, dall’artigiano all’industria, dall’agricoltura al commercio – aggiunge Ustignani -. Con un occhio di riguardo all’economia sostenibile, dall’edilizia alla mobilità, all’ambiente e al turismo. Il nostro punto forte è la presenza di pubblico ed espositori: la Fiera è un’ottima vetrina e un’occasione per avviare e concludere affari».
Le realtà locali faranno la parte del leone, ma gli imprenditori vengono da tutta Italia: dal corniciaio di Taranto al fabbro di Sondrio. Spazio anche per i prodotti tipici, dall’arancino siciliano alle specialità trentine, passando ovviamente per la piadina romagnola. Ci sarà anche un ristornante brasiliano, novità del 2014. L’esposizione, che occuperà il Pavaglione e le piazze circostanti, coprirà circa 16mila metri quadrati. Gli addetti al montaggio sono a buon punto con l’allestimento degli stand e l’inaugurazione si terrà sabato 13 sotto l’Ala di Baracca.
Gli operai della Romagnola Promotion, la società mista pubblico-privata che gestisce l’evento, hanno già iniziato i lavori di montaggio delle strutture che ospiteranno le 191 aziende partecipanti.
L’inaugurazione è prevista per  sabato 13 settembre alle 17.30, alla presenza dei nove sindaci dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, presso il monumento di Baracca.
Numeri e premesse, che, in tempi di vacche magre, fanno ben sperare. «Non me lo aspettavo – commenta Ustignani -: non è semplice garantire la tenuta di un evento a carattere campionario come questo, ma le presenze testimoniano come le realtà economiche credano in questo evento che riafferma la storica vocazione commerciale di Lugo. Un appuntamento che genera anche turismo». (s.sta.)

La fiera è visitabile da sabato 13 (dalle ore 17.30 alle 24) nei festivi e prefestivi (dalle ore 10 alle 24 e nei feriali dalle 18 alle 24. Il mercoledì anche dalle 10 alle 13.
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it n6264-la-fiera-di-lugo-inaugura-sabato-13.-ustignani-le-imprese-hannio-creduto-in-noi 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione