Dal 6 al 9 aprile la carica delle ravennati al Vinitaly di Veronafiere. Per il cervese Gardini iniziativa con La Gazzetta

05 Aprile 2014 Economia
dal-6-al-9-aprile-la-carica-delle-ravennati-al-vinitaly-di-veronafiere.-per-il-cervese-gardini-iniziativa-con-la-gazzetta
Il Vinitaly di Verona, la prestigiosa fiera internazionale per il settore del vino, aprirà i battenti dal 6 al 9 aprile a Veronafiere. Sono circa una ventina le imprese della provincia di Ravenna presenti.
Il Cevico di Lugo avrà una presenza massiccia alla manifestazione: oltre alla rappresentanza del gruppo, il consorzio lughese sarà presente anche con la Tenuta Masselina di Castel Bolognese e la società di commercializzazione Due Tigli di Forlì. Anche l’altro colosso cooperativo, Caviro, sarà presente tramite la controllata Dallevigne di Vinci (Fi).
Nutrita la compagine faentina con: l’azienda agricola Ancarani, Campacci, Cantine Intesa (la cui cantina di produzione è a Modigliana), il Consorzio Vini di Romagna, l’azienda agricola Gallegati, l’azienda agricola La Sabbiona, Leone Conti, l’azienda agricola Spinetta e l’azienda agricola Trerè. Sempre dalla collina faentina andranno a Verona l’azienda agricola Rontana con sede legale a Lugo, ma con vigneti a Brisighella, l’azienda agricola Castelluccio di Modigliana e Villa Papiano di Modigliana.
Dalla pianura invece andranno al Vinitaly l’azienda agricola Daniele Longanesi di Bagnacavallo, l’azienda agricola Randi di Fusignano e la Tenuta Uccellina di Russi.
Infine una curiosità. Il sommelier cervese Luca Gardini (Campione del Mondo 2010) sarà protagonista al Vinitaly dell’iniziativa #PopWine, insieme a La Gazzetta dello Sport mercoledì 9 aprile, dove verranno premiati «i 50 migliori best price 2014» consolidando così la collaborazione con il quotidiano sportivo più famoso d’Italia che da sabato 5 aprile si arricchirà di una rubrica sul vino anche su Sportweek. (c.f.)
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it n4906-dal-6-al-9-aprile-la-carica-delle-ravennati-al-vinitaly-di-veronafiere.-per-il-cervese-gardini-iniziativa-con-la-gazzetta 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione