RAVENNA | «Ravenna un territorio per l'Uomo»

Inaugura il 3 novembre la mostra fotografica a Palazzo Rasponi
Domenica 3 Novembre alle ore 10,30 si svolgerà alla Sala Esposizione di Palazzo Rasponi a Ravenna in via d'Azeglio 2, la proiezione e la premiazione dei vincitori del 30° Concorso Nazionale di Fotografia "Ravenna un territorio per l'Uomo", organizzato dal Circolo Fotografico Ravennate.
Saranno premiati i ravennati Franca Bernardi e Nicholas Neri, Marte Visani di Marzeno e Mauro Visani di Faenza. Nella sezione riservata al Circolo Fotografico Ravennate il premio andrà al milanese Roberto Bettini, ai ravennati Mattia Dini, Federico Marangoni e Domenico Memoli.
Il Foto Cine Club Portuali di Ravenna riceverà il premio per il maggior numero di partecipanti.
La cerimonia di premiazione sarà preceduta dall'inaugurazione della Mostra "Fotografia 2013 - 55° Compleanno", 90 immagini di grande formato degli autori Amadei, Assirelli, Bettini, Bottacini, C. Dini, M. Dini, Favalli, Fersino, Lancellotti, Lorenzetti, Memoli, Morelli, Pagnani, Rubboli, Sama, Santelmo, Savorelli, Valenti, Zama, Zambrini.
Per festeggiare i 55 anni di attività, completeranno la Mostra i Soci d'Onore: i francesi Jean-Claude Bacle e Guy B. Samoyault, il danese Ole Suszkiewicz, il sanmarinese Albano Sgarbi e gli italiani Ulisse Bezzi, Giorgio Dini, Lino Ghidoni, Michele Maggio e Natale Vallicelli.
La mostra si protrarrà fino al 17 novembre e seguirà i seguenti orari di apertura: feriali 16,00 - 19,00 - Sabato e Domenica 10,00 - 12,00 e 16,00 - 19,00.