Ravenna, scoperta centrale di stupefacenti per il Nord Italia. Sequestrata eroina per un milione di euro.

Romagna | 21 Febbraio 2018 Cronaca nera
ravenna-scoperta-centrale-di-stupefacenti-per-il-nord-italia.-sequestrata-eroina-per-un-milione-di-euro.
Un blitz in un appartamento di Ravenna che agenti della Mobile tenevano d'occhio da qualche mese per un sospetto via vai, ha portato al sequestro di 41 chili di eroina per un valore che supera il milione di euro. Il 21 febbraio, in conferenza stampa, il Questore bizantino Rosario Eugenio Russo si è detto soddisfatto del lavoro compiuto dal personale della sezione antidroga coordinati dal dirigente della Squadra Mobile, Claudio Cangini. "Uno dei sequestri di eroina più importanti fatti a Ravenna ed un durissimo colpo inferto all'attività di spaccio di stupefacenti - ha commentato Russo. La droga non era destinata solo al mercato locale, ma a tutta la costa adriatica dunque sono particolarmente orgoglioso del lavoro svolto dagli uomini della Mobile". Le indagini sono state coordinate dal procuratore capo, Alessandro Mancini e dal sostituto Stefano Stargiotti ed una banda che aveva adibito a deposito un appartamento nella prima periferia della città per la preparazione dei panetti di eroina è stata sgominata lo scorso 15 febbraio. Il blitz ha permesso di rinvenire e sequestrare la droga già all'interno di alcune valigie, pronta per essere venduta ai grossisti, confezionata in 76 panetti, 80 chili di paracetamolo con cui veniva tagliata ed un chilo di eroina pura oltre al necessario per il confezionamento. Nell'appartamento sono state trovate anche diverse armi risultate rubate in Romagna. L'indagine prosegue per individuare tutti i componenti del sodalizio criminale che non si esclude possano essere collegate a bande specializzate in furti nelle case.
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-ravenna-scoperta-centrale-di-stupefacenti-per-il-nord-italia.-sequestrata-eroina-per-un-milione-di-euro.-n17097 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione