Faenza, sabato 13 aprile evento conclusivo con esibizioni, simulazioni e crash test con «Sentirsi in strada»

Romagna | 12 Aprile 2024 Cronaca
faenza-sabato-13-aprile-evento-conclusivo-con-esibizioni-simulazioni-e-crash-test-con-sentirsi-in-strada
Sabato 13 aprile, in piazzale Pancrazi, si terrà l’evento conclusivo della campagna di sicurezza stradale Sentirsi in strada, progetto organizzato dal Comando della polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina. Una serie di incontri che hanno impegnato con lezioni tecniche nelle scuole medie e superiori con l’obiettivo di creare la consapevolezza nei ragazzi sui fattori di rischio che possono verificarsi sulla strada. All’iniziativa hanno aderito l’Istituto odontotecnico Faenza, l’Istituto Alberghiero Artusi di Riolo Terme, l’Itip Bucci e l’Istituto Oriani e il personale della polizia locale, nel corso degli incontri hanno illustrato comportamenti da tenere sulla strada e i pericoli derivanti da atteggiamenti errati come l’uso del telefonino alla guida, dal mancato uso delle cinture di sicurezza o dopo essersi messi al volante sotto alcol o stupefacenti. A questi si aggiungono consigli utili da tenere in auto e in sella a motocicli. Il momento pratico conclusivo è in programma sabato 13 aprile, tra le 9 e le 17, è riservato agli studenti delle scuole ma chiunque può assistere come spettatore. La giornata prevede una serie di momenti tra esibizioni, simulazioni di incidenti stradali e crash test, cercando di trasmettere la cultura della prudenza quando ci si trova in strada e alla guida di un veicolo. Sarà disponibile un simulatore per sperimentare l’importanza delle cinture di sicurezza in caso di ribaltamento dell’abitacolo e lo scontro contro un ostacolo fisso oltre alla messa in scena di un incidente. Per lo svolgimento sono adottate modifiche alla viabilità: dalle 6 alle 20 di sabato 13 aprile, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli su tutta l’area di parcheggio posto a sinistra provenendo dall’entrata di via Oberdan.
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-faenza-sabato-13-aprile-evento-conclusivo-con-esibizioni-simulazioni-e-crash-test-con-sentirsi-in-strada--n44044 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione