IMOLA: Sindaca Sangiorgi elegge di nuovo da sola il cda del Con.Ami

Si è ripetuto il copione del muro contro muro sulle nomine del Con.Ami con la sindaca di Imola Manuela Sangiorgi che, nel corso dell’assemblea in seconda convocazione che si è svolta nel pomeriggio di mercoledì 19 giugno, ha nuovamente scelto da sola il presidente e i nuovi membri del cda del Consorzio di 23 Comuni. Una modalità di azione praticamente identica a quella già adottata a gennaio, quando la forzatura della Sangiorgi aveva scatenato un ricorso al Tar da parte degli altri sindaci, ricorso che si era concluso con la bocciatura della richiesta di sospensiva presentata dagli sindaci e dunque con una vittoria per la prima cittadina pentastellata. In un video pubblicato su Facebook Manuela Sangiorgi, accanto al suo vice Patrik Cavina, ha annunciato di aver sbloccato lo stallo relativo al Con.ami nominando alla presidenza Andrea Garofalo, che andrà a prendere il posto della dimissionaria Stefania Forte. Del nuovo consiglio di amministrazione faranno parte anche Giulio Cristofori, Francesca Cardelli Nanni, Susanna Caroli e Gianguido Roversi. La sindaca ha anche annunciato l’approvazione del bilancio consultivo 2018, il cui spostamento all’ordine del giorno era stato al centro di ulteriori polemiche in una precedente riunione con i colleghi degli altri comuni. La modalità di azione adottata da Sangiorgi non è piaciuta agli altri primi cittadini presenti all’incontro che hanno abbandonato l’aula al momento della votazione. La strada per il nuovo cda del Conami sembra quindi tutta in salita, almeno per quello che riguarda la costruzione di un clima sereno di collaborazione.
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it v741-imola-sindaca-sangiorgi-elegge-di-nuovo-da-sola-il-cda-del-con.ami 004
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione