Welfare.Coop Romagna, sono partiti gli appuntamenti formativi rivolti a imprese e professionisti

Romagna | 22 Marzo 2021 Economia
welfare.coop-romagna-sono-partiti-gli-appuntamenti-formativi-rivolti-a-imprese-e-professionisti

Dopo il lancio di Welfare.Coop — il portale rivolto agli oltre 20mila dipendenti delle 400 imprese associate, realizzato con Assicoop Romagna e UnipolSai — sono partiti gli appuntamenti formativi rivolti a imprese e professionisti del settore. Erano oltre 70, collegati da tutta la Regione, i professionisti delle risorse umane collegati lo scorso 18 marzo al seminario che ha visto come protagonista Andrea Denicolò, consulente del lavoro e responsabile del servizio welfare aziendale per la società di servizi di Legacoop Romagna.

 

Il welfare aziendale - come ha ricordato l’amministratore delegato di Federcoop Romagna, Paolo Lucchi — consente benefici fiscali importanti, ma non solo. «Da un lato è l’erogazione di prestazioni per i dipendenti, con l’obiettivo di migliorare la loro qualità della vita, senza dimenticare naturalmente la tassazione agevolata garantita dalla legge. Dall’altro lato è uno strumento di opportunità per le imprese, in particolare quelle cooperative, per produrre più vantaggi e stimoli per soci e dipendenti, ma anche per pensare di rivolgersi a mercati più ampi con i loro servizi. Ad esempio al mercato di chi utilizza la rete, che in molti casi offre opportunità più rilevanti rispetto a quelle del mercato ordinario». 

 

Ragionare di welfare aziendale, come spiega il presidente di Legacoop Romagna, Mario Mazzotti, significa quindi «estendere i principi del mutualismo cooperativo alle nostre comunità, rafforzare le reti di relazioni sociali e anche aumentare le relazioni fra territorio e imprese, in una logica che porti a identificare il territorio anche attraverso i suoi servizi, in particolare quelli offerti dalle nostre cooperative, ma non solo».

Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-welfare.coop-romagna-sono-partiti-gli-appuntamenti-formativi-rivolti-a-imprese-e-professionisti-n28492 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione