settesere it notizie-romagna-welfare.coop-romagna-sono-partiti-gli-appuntamenti-formativi-rivolti-a-imprese-e-professionisti-n28492 001

Welfare.Coop Romagna, sono partiti gli appuntamenti formativi rivolti a imprese e professionisti

Romagna | 22 Marzo 2021 Economia
welfare.coop-romagna-sono-partiti-gli-appuntamenti-formativi-rivolti-a-imprese-e-professionisti

Dopo il lancio di Welfare.Coop — il portale rivolto agli oltre 20mila dipendenti delle 400 imprese associate, realizzato con Assicoop Romagna e UnipolSai — sono partiti gli appuntamenti formativi rivolti a imprese e professionisti del settore. Erano oltre 70, collegati da tutta la Regione, i professionisti delle risorse umane collegati lo scorso 18 marzo al seminario che ha visto come protagonista Andrea Denicolò, consulente del lavoro e responsabile del servizio welfare aziendale per la società di servizi di Legacoop Romagna.

 

Il welfare aziendale - come ha ricordato l’amministratore delegato di Federcoop Romagna, Paolo Lucchi — consente benefici fiscali importanti, ma non solo. «Da un lato è l’erogazione di prestazioni per i dipendenti, con l’obiettivo di migliorare la loro qualità della vita, senza dimenticare naturalmente la tassazione agevolata garantita dalla legge. Dall’altro lato è uno strumento di opportunità per le imprese, in particolare quelle cooperative, per produrre più vantaggi e stimoli per soci e dipendenti, ma anche per pensare di rivolgersi a mercati più ampi con i loro servizi. Ad esempio al mercato di chi utilizza la rete, che in molti casi offre opportunità più rilevanti rispetto a quelle del mercato ordinario». 

 

Ragionare di welfare aziendale, come spiega il presidente di Legacoop Romagna, Mario Mazzotti, significa quindi «estendere i principi del mutualismo cooperativo alle nostre comunità, rafforzare le reti di relazioni sociali e anche aumentare le relazioni fra territorio e imprese, in una logica che porti a identificare il territorio anche attraverso i suoi servizi, in particolare quelli offerti dalle nostre cooperative, ma non solo».

CONDIVIDI Condividi
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Vai a https://www.ravennarimini.confcooperative.it/
Follow Us
Facebook
Twitter
Youtube
Vai a https://www.legacoopromagna.it
Vai a https://www.teleromagna.it
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Corso Mazzini, 52
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy Policy (Preferenze Cookie)
Redazione di Ravenna

via Cavour, 133
Tel 0544 1880790
E-mail direttore@settesere.it
Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa © 2017
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, via Cavour 133.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-welfare.coop-romagna-sono-partiti-gli-appuntamenti-formativi-rivolti-a-imprese-e-professionisti-n28492 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione