settesere it notizie-romagna-vittorio-bonetti-e-fabrizio-pausini-venerda-su-rai1-alla-semifinale-di-athe-voice-seniora.-alfonsine-e-solarolo-tifano-n32319 001
Vai a http://emiliaromagnacultura.it/
Vai a https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/

Vittorio Bonetti e Fabrizio Pausini venerdì su Rai1 alla semifinale di «The Voice Senior». Alfonsine e Solarolo tifano

Romagna | 14 Gennaio 2022 Cultura
vittorio-bonetti-e-fabrizio-pausini-venerda-su-rai1-alla-semifinale-di-the-voice-senior.-alfonsine-e-solarolo-tifano
È un tripudio romagnolo, e della provincia di Ravenna in particolare, la seconda edizione di «The Voice Senior», format musicale del venerdì sera di Rai1 condotto da Antonella Clerici che nella semifinale di venerdì 14 febbraio vedrà in scena due semifinalisti del nostro territorio, ovvero Vittorio Bonetti (in squadra con Clementino) e Fabrizio Pausini (con Gigi D’Alessio). Ma in gara quest’anno c’era anche Giacomo Sebastiani, titolare della Madel che era stato selezionato nel team di Orietta Berti dopo la sua interpretazione di un brano di Roby Facchnetti ma che nella sesta puntata del programma non ha superato il «cut» che dimezzava le squadra formate dopo le audizioni. Ricordando che già l’anno scorso, nella prima edizione senior del programma era arrivata alle fasi finali la regina del liscio Roberta Cappelletti, selezionata da Loredana Bertè, prosegue venerdì 14 la corsa degli altri due ravennati in gara. L’alfonsinese Vittorio Bonetti è un altro che, come la Cappelletti, ha fatto della musica il suo lavoro, come cantautore, pianobarista e «juke-box umano» nella feste nazionali di Cuore negli anni ’90. La sua interpretazione dell’innodica A muso duro di Pierangelo Bertoli lo ha fatto entrare in squadra con Clementino (ma anche D’Alessio l’avrebbe voluto), permettendogli di superare anche il «cut» della sesta puntata e approdare quindi in semifinale. La stessa cosa vale per Fabrizio Pausini, un altro musicista di professione che è pure il padre di Laura, dunque è tutto fuorché un amatore, ma parliamo anzi di un musicista che ha attraversato tante avventure, dal liscio fino alla ribalta pop internazionale della figlia. Pausini ha interpretato con consumata classe la bellissima Ed io, tra di voi di Charles Aznavour, convincendo in meno di un minuto tutti e quattro i giudici, per entrare poi in squadra con Gigi D’Alessio, che lo porterà anche in semifinale.

 
CONDIVIDI Condividi
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Vai a https://www.ravennarimini.confcooperative.it/
Follow Us
Facebook
Twitter
Youtube
Vai a https://www.legacoopromagna.it
Vai a https://www.teleromagna.it
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Corso Mazzini, 52
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy Policy (Preferenze Cookie)
Redazione di Ravenna

via Cavour, 133
Tel 0544 1880790
E-mail direttore@settesere.it
Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa © 2017
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, via Cavour 133.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-vittorio-bonetti-e-fabrizio-pausini-venerda-su-rai1-alla-semifinale-di-athe-voice-seniora.-alfonsine-e-solarolo-tifano-n32319 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione