settesere it notizie-romagna-san-marino.-rsa-casale-la-fiorina-continuano-i-contagi-n27447 001

San Marino. RSA "Casale la Fiorina", continuano i contagi

Romagna | 22 Gennaio 2021 SanMarino News
san-marino.-rsa-acasale-la-fiorinaa-continuano-i-contagi
Si registrano nuovi contagiati tra gli ospiti e tra il personale della RSA "La Fiorina", e la situazione sta diventando allarmante per tutta la struttura. Il veicolo di infezione purtroppo dipende certamente dal personale addetto, in quanto i parenti degli ospiti da mesi non accedono alla struttura, e chiedono, tra l'altro, di potere avere più spesso notizie dei propri cari anche attraverso ausili tecnologici oggi disponibili sia per gli ospiti della "Fiorina" che per i congiunti ricoverati in ospedale.
Tale situazione sta diventando pesante soprattutto sul piano dei rapporti umani e della vicinanza alle persone ricoverate. Gli unici contatti con l'esterno per gli ospiti avviene tramite il personale addetto alle cure; diventa quindi prioritario tutelare al massimo gli ospiti rafforzando le misure sanitarie e la dotazione di protezioni individuali adeguate per gli operatori e per chiunque abbia accesso alla struttura, per limitare al massimo il diffondersi dell'infezione all'interno.
La soluzione del problema per il futuro sono i vaccini, ma purtroppo dalle informazioni al momento disponibili non si sa esattamente quando inizieranno le vaccinazioni agli ospiti e a tutto il personale socio sanitario, per il quale auspichiamo una adesione totale, per la salvaguardia loro e delle persone assistite.
Non riteniamo giusto considerare la RSA al pari di una abitazione, in quanto bisogna tenere presente le dimensioni e la vita della struttura. Se un asintomatico viene isolato in casa per proteggere i propri familiari, per gli ospiti del "Casale la Fiorina" vanno adottate delle misure di sicurezza molto maggiori; i malati di covid asintomatici devono essere trasferiti in altre sedi idonee, a tutela di tutti gli altri anziani ospiti.
La pedante distinzione tra i decessi per Covid o con Covid è fuorviante ed errata. La domanda giusta è: il decesso di questa persona è avvenuto prima del previsto a causa del Covid? E la risposta è sempre positiva!
CONDIVIDI Condividi
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Vai a https://www.ravennarimini.confcooperative.it/
Follow Us
Facebook
Twitter
Youtube
Vai a https://www.legacoopromagna.it
Vai a https://www.teleromagna.it
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Corso Mazzini, 52
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy Policy (Preferenze Cookie)
Redazione di Ravenna

via Cavour, 133
Tel 0544 1880790
E-mail direttore@settesere.it
Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa © 2017
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, via Cavour 133.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-san-marino.-rsa-casale-la-fiorina-continuano-i-contagi-n27447 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione