Ravenna, Claudio Baglioni all’Alighieri mercoledì 18. Iniziative speciali per i fan

Romagna | 15 Gennaio 2023 Cultura
ravenna-claudio-baglioni-allalighieri-mercoled-18.-iniziative-speciali-per-i-fan
Marco Ortolani
Gennaio «romagnolo» per Claudio Baglioni, che è ripartito ad inizio-inverno per l’ennesimo tour massacrante: 70 date in altrettante città italiane, con concerti da tre ore per 3/5 date settimanali. Il tutto a 71 anni «suonati» (il doppio senso è voluto).
Il «doping» che spinge questo campione del pop italiano è l’amore inesausto per il proprio lavoro, dalla composizione (sono 30 le canzoni estratte da un repertorio autografo che è ampio dieci volte tanto) all’incontro col pubblico, sempre studiato in ogni dettaglio. Tra l’altro, con il conferimento del premio Tenco la carriera di Baglioni è stata fatta uscire (per sempre?) dal cono d’ombra della scrittura sentimentale degli anni ‘70.
Mercoledì 18 gennaio Baglioni suonerà all’Alighieri di Ravenna, dopo la data del 9 al Bonci di Cesena e in attesa delle date del 21 gennaio a Forlì e del 14 febbraio a Rimini. Solo in scena con tre pianoforti, il cantautore porterà ancora una volta sul palco le sue hit immortali.
La data ravennate prevede, inoltre, un appuntamento in più, organizzato da un gruppo di fan del cantante. Domenica 15 alle 18.15 alla sala Mariani è in programma una conferenza con Ivan Fedele (attore napoletano) e Chiara Sabatini (insegnante ternana) che presenteranno i loro recenti libri dedicati all’opera baglioniana. In serata la cover band di Igor Minerva si esibirà al Mercato Coperto. La sera dopo, all’American Graffiti di Cesena ci sarà un’originale serata quiz con prove sia per super esperti che per semplici appassionati. La partecipazione è gratuita.
 
 
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-ravenna-claudio-baglioni-allalighieri-mercoledi-18.-iniziative-speciali-per-i-fan-n37047 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione