Vai a https://www.regione.emilia-romagna.it/ucraina
Vai a  https://www.agriturismo.emilia-romagna.it/

Faenza, "anche cacciatori e tartufai vogliono i propri cani in ordine". Parla la toelettatrice Laura Ciani

Romagna | 16 Maggio 2022 Qua la zampa
faenza-quotanche-cacciatori-e-tartufai-vogliono-i-propri-cani-in-ordinequot.-parla-la-toelettatrice-laura-ciani
Cani e gatti sono ormai considerati membri della famiglia a tutti gli effetti e la loro cura è diventata fondamentale, visto che passano molto tempo in casa con noi. Anche portarli a fare il bagno, almeno una volta al mese, è un appuntamento fisso e se si è seguiti da una professionista il risultato è sempre una sorpresa. Laura Ciani fa la toelettatrice da 23 anni, ha un’esperienza pluriennale maturata non solo sul campo, ma anche grazie ai tanti corsi di aggiornamento. Nel febbraio dello scorso anno ha aperto «Snoopy» in via Cittadini 3A a Faenza nel locale dove aveva lavorato come dipendente per tanti anni. «La mia titolare ha scelto di chiudere ed io volevo continuare un lavoro che mi ha sempre appassionato e che svolgo dal 1999, così mi sono rimboccata le maniche e ho realizzato il mio sogno. Snoopy offre, su appuntamento, servizio di toelettatura per cani e gatti in un luogo dotato di attrezzature all’avanguardia. «Ho una clientela affezionata che mi porta con regolarità il proprio cane per il bagno e la tosatura, quest’ultima soprattutto d’estate, ma anche tanti gatti quando diventano ingestibili per la pettinatura. Come la parrucchiera per le donne anche la mano del toelettatore deve piacere perché ognuno ha il proprio stile. Sono anche importanti i prodotti che devono tener conto del tipo di pelo e della frequenza con la quale si lava il proprio animale. Nei miei 23 anni di attività è cambiata moltissimo l’attenzione che il proprietario dedica al proprio pet: un tempo li si lavava se si sporcavano e comunque di rado, mentre oggi che vivono nelle nostre case, i quattro zampe si preferisce averli puliti con un bel bagno ogni quattro o cinque settimane. Tra i miei clienti ho anche tanti cacciatori e tartufai che vogliono i loro cani in ordine». E anche la toelettatura oggi vuole essere al passo con le ultime tendenze. «La linea commerciale più in voga da quattro o cinque anni è l’Asian style, una delle tecniche più richieste per piccoli meticci, maltesi, shihtzu, barbonicini e yorkshire. Una tecnica di origine orientale arrivata da pochi anni in Italia che vuole il cane con la testa e le orecchie voluminose e il musetto rotondo e piccolo». Un ramo della toelettatura moderna per il quale serve preparazione con appositi corsi di aggiornamento. «Per imparare l’Asian style ho seguito un corso di 2 mesi dove ho potuto osservare i professionisti del taglio all’opera provando per diverse ore. Ma ci sono sempre nuove tendenze anche per la linea standard di toelettatura e per questo è necessario stare al passo con gli aggiornamenti». Per appuntamenti 366/8034200.(m.c)
CONDIVIDI Condividi
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Strano, conosco cacciatori e tartufai che picchiano e abbandonano i loro cani se non lavorano, non mi sembra che si preoccupino del loro aspetto.
Commenta news 31/05/2022 - Gianni
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Vai a https://www.ravennarimini.confcooperative.it/
Follow Us
Facebook
Twitter
Youtube
Vai a https://www.legacoopromagna.it
Vai a https://www.teleromagna.it
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Corso Mazzini, 52
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy Policy (Preferenze Cookie)
Redazione di Ravenna

via Cavour, 133
Tel 0544 1880790
E-mail direttore@settesere.it
Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa © 2017
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, via Cavour 133.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-faenza-anche-cacciatori-e-tartufai-vogliono-i-propri-cani-in-ordine.-parla-la-toelettatrice-laura-ciani-n33949 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione