E45 riapre entro metà marzo. Il vicesindaco Fusignani: "Soddisfatti, ma non abbassiamo la guardia"

Romagna | 16 Febbraio 2019 Cronaca
e45-riapre-entro-met-marzo.-il-vicesindaco-fusignani-quotsoddisfatti-ma-non-abbassiamo-la-guardiaquot
Dopo il sopralluogo del 15 febbraio, il ministro Danilo Toninelli ha assicurato che entro un mese l'E45 riaprirà. "Il cantiere Anas sta andando avanti e, mi dicono, entro un mese si potrà presentare alla procura un’altra perizia sulla tenuta del viadotto e probabilmente, in poche settimane si potrà riaprire ai mezzi pesanti per tornare alla normalità". Per questo motivo è stata annullata la manifestazione di protesta prevista per la giornata di oggi nell'area di sosta di Canili. Il vicesindaco di Ravenna, Eugenio Fusignani si è detto soddisfatto, ma si augura che alle parole seguano i fatti. “Vigilieremo con grande attenzione – spiega Fusignani - sul rispetto di questi impegni, insieme a tutti i Comuni di Toscana, Emilia Romagna e Umbria interessati dalla chiusura del viadotto Puleto sulla E45. A fronte di quanto dichiarato dal ministro, con grande senso di responsabilità si è deciso di sospendere la manifestazione prevista oggi a Canili, alla quale ovviamente Ravenna sarebbe stata presente, ma qualora gli impegni presi non venissero rispettati non esiteremmo a promuovere ulteriori forme di protesta. Naturalmente ci aspettiamo che entro breve venga dato seguito anche alla convocazione da parte del ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro Luigi Di Maio, sempre annunciata ieri da Toninelli, dei rappresentanti dei Comuni coinvolti, per attivare lo stato di emergenza nazionale e per garantire quindi ammortizzatori sociali ai lavoratori, aiuti economici alle imprese e alle famiglie colpite dalle conseguenze della chiusura della E45. Sono in gioco le sorti di un comparto economico strategico e naturalmente condivido pienamente le preoccupazioni di tutti gli operatori coinvolti, a partire da quelli del porto, perché perdere quote di mercato ora significa che sarà quasi impossibile recuperarle in futuro. Tutta la Romagna sta affrontando questa emergenza in maniera particolarmente coesa, come è sempre stata abituata a fare, e tutti insieme, istituzioni, associazioni, sindacati, imprenditori, lavoratori e cittadini, continueremo a tenere la guardia alzata”.
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-e45-riapre-entro-met-marzo.-il-vicesindaco-fusignani-soddisfatti-ma-non-abbassiamo-la-guardia-n19796 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione