Decreto Pnrr, il senatore faentino del Pd Collina: «Odg approvato che impegna il governo per la fornitura di gas alle imprese»

Romagna | 22 Giugno 2022 Politica
decreto-pnrr-il-senatore-faentino-del-pd-collina-odg-approvato-che-impegna-il-governo-per-la-fornitura-di-gas-alle-imprese
"Nel corso dell'esame del decreto attuativo del Pnrr, ora al Senato, è stato approvato un ordine del giorno a mia prima firma che impegna il governo a garantire la fornitura di gas nazionale alle imprese del sistema produttivo manufatturiero. Si tratta di un obiettivo in linea con gli impegni che abbiamo assunto per la transizione ecologica sostenibile". Lo dice il senatore del Pd Stefano Collina vicepresidente e capogruppo Dem nella commissione Industria, che ha pubblicato un video sul suo profilo Facebook rivolto al collegio.
"Con l'ordine del giorno - prosegue Collina - chiediamo al governo di definire una strategia di valorizzazione delle risorse energetiche nazionali coerente con le priorità a breve termine individuate nel documento conclusivo del Consiglio europeo del 31 maggio 2022. Si tratta di sfruttare appieno le nostre risorse energetiche, soprattutto il gas, per mantenere la competitività delle nostre imprese nel periodo della transizione energetica, anche attraverso una revisione del Piano per la Transizione energetica sostenibile (Pitesai). E' una scelta fondamentale affinché le nostre aziende possano programmare investimenti per la transizione ecologica, garantendo l'occupazione e la capacità di restare sul mercato".
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-decreto-pnrr-il-senatore-faentino-del-pd-collina-odg-approvato-che-impegna-il-governo-per-la-fornitura-di-gas-alle-imprese--n34500 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione