Bagno di Romagna, il 10 settembre c'è la prima edizione della «Ciclomangia del Savio»

Romagna | 01 Settembre 2022 Gusto
La ricca proposta di eventi targati “Savio Trail” – la rassegna promossa dall’Unione dei Comuni Valle Savio per scoprire e valorizzare le ricchezze del territorio – si conclude sabato 10 settembre a Bagno di Romagna con la prima edizione della “Ciclomangia del Savio”, innovativo format sulla falsariga della Magnalonga ideato dall’Agenzia Happy Minds in collaborazione con Associazione Cammino di San Vicinio e Ciclovia di San Vicinio.

In un solo evento enogastronomia, intrattenimento e attività all’aria aperta circondati dalla natura, con degustazioni di eccellenze locali, musica e gran finale con festa in piazza ed il concerto gratuito aperto a tutti del gruppo folk rock “The Morsellis”, con la ‘voce tonante’ dell'ex cantante dei “Modena City Ramblers” Alberto Morselli.
 
La prima edizione della “Ciclomangia del Savio” si terrà sabato 10 settembre con partenza alle 8.30 da Piazza Ricasoli a Bagno di Romagna. I partecipanti, suddivisi in gruppi, saliranno in sella alle biciclette per un itinerario guidato lungo la Ciclovia di San Vicinio con 3 tappe di gusto a Selvapiana, ad Alfero e al Lago di Acquapartita. A ogni tappa troveranno uno spettacolo musicale e una degustazione di piatti e prodotti tipici dall’antipasto al dessert.
 
Il circuito ad anello, di circa 44 km, riporterà i partecipanti in piazza per la “Ciclomangia in Piazza”, la festa finale aperta a tutti con concerto live del gruppo folk rock “The Morsellis” a partire dalle 17.30 e gioco dal vivo per conoscere la Valle del Savio divertendosi.

La prima “Ciclomangia del Savio” farà vivere a turisti e cittadini una giornata all’insegna di pedalate, degustazione di prodotti tipici, intrattenimento musicale, giochi e musica gettando le basi per la creazione di un appuntamento annuale di forte richiamo per appassionati e non.
 
Le iscrizioni per partecipare al bike tour si chiudono lunedì 5 settembre e prevedono due opzioni di ticket e possibilità di pacchetti soggiorno. Per info e prenotazioni: Web savio.ciclomangia.it , Whatsapp 327 8127086 o E-mail a savio@ciclomangia.it.

Inoltre, per informazioni e dettagli relativi a ciascun evento "Savio Trail" si possono contattare i principali uffici turistici di vallata (IAT Bagno di Romagna, tel. 0543 911046, info@bagnodiromagnaturismo.it ; IAT Cesena tel. 0547 356327, iat@comune.cesena.fc.it), e on line (www.ipercorsidelsavio.it, anche Fb e IG).
La rassegna “Savio Trail” è promossa dall’Unione dei Comuni della Valle del Savio (Bagno di Romagna, Cesena, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina, Verghereto), in collaborazione con APT Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna. Eventi a cura di Atlantide, Happy Minds, Pro Loco Alfero, Pro Loco Montiano, Romagna Concerti.
 
 
CONDIVIDI Condividi
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Twitter
Youtube
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Corso Mazzini, 52
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy Policy (Preferenze Cookie)
Redazione di Ravenna

via Cavour, 133
Tel 0544 1880790
E-mail direttore@settesere.it
Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa © 2017
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, via Cavour 133.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-bagno-di-romagna-il-10-settembre-c-a-la-prima-edizione-della-aciclomangia-del-savioa--n35374 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione