Bagnacavallo, la coop. Deco cresce anche nel 2017, nuovo magazzino all'ex 3Elle a Imola

Romagna | 28 Luglio 2017 Economia
bagnacavallo-la-coop.-deco-cresce-anche-nel-2017-nuovo-magazzino-allex-3elle-a-imola
Deco cresce e amplia la propria base di grandi clienti sui prodotti per la casa e per la persona, acquisendo anche l’ex sede storica della 3Elle a Imola (circa 10mila mq) per far fronte alle nuove necessità di magazzino, dove stoccare i nuovi prodotti finiti.
La grande cooperativa di Bagnacavallo, continua così la sua strada del rafforzamento dei due rami differenziati di attività: prodotti per la casa e per la persona e prodotti alimentari.
«La sede della 3Elle era un’occasione che non potevamo lasciare andare – sottolinea l’ad Giorgio Dal Prato -. Dopo Packaging Imolese abbiamo rafforzato il nostro magazzino a Imola, che è una sede baricentrica per le nostre attività e lo snodo bolognese. L’investimento è di circa 3 milioni d’euro per l’acquisto più uno per l’allestimento del nuovo magazzino informatizzato, che sarà funzionale anche per le spedizioni complesse. Dovremmo essere operativi già a fine 2017».
Deco nel 2016 ha registrato un fatturato di 150 milioni di euro suddiviso tra le due aree di competenza: alimentare e detergente. L'azienda conta su 5 stabilimenti: Bagnacavallo con la detergenza, Forlì per la piadina, San Michele per l'alimentari insieme a Bondeno (Ferrara) e Packaging Imolese (la cui acquisizione fu siglata a fine 2015).
«I primi sei mesi del 2017 sono stati positivi, registriamo una crescita dell’8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno – sottolinea Dal Prato -. Stiamo investendo molto sulla ‘cultura di filiera’ nell’ambito alimentare. Cinque anni fa abbiamo seminato 420 ettari a grano romagnolo, che abbiamo utilizzato in un nostro mulino per produrre la piadina che commercializziamo. Lo stesso lo stiamo facendo con il biscottificio che abbiamo a Bondeno, realizzando una filiera col grano ferrarese e dello zucchero da barbabietola della zona, oltre le uova di Eurovo con cui abbiamo realizzato biscotti caserecci». (m.p.)
 
 
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-romagna-bagnacavallo-la-coop.-deco-cresce-anche-nel-2017-nuovo-magazzino-all-ex-3elle-a-imola-n15350 004
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione