Imola, tutto pronto per i Guns N' Roses. Attesi 90mila fans

Imola | 10 Giugno 2017 Cronaca
imola-tutto-pronto-per-i-guns-n-roses.-attesi-90mila-fans
Tutto pronto a Imola per il mega concerto dei Guns n’ Roses per accogliere gli attesi 90 mila fans. Parola d'ordine: sicurezza
 
 “Rafforzate al massimo le misure di controllo per prevedere tutto il prevedibile.” Sono queste le parole del nuovo prefetto di Bologna Matteo Piantedosi alla luce dei fatti londinesi per rassicurare i fans pronti ormai per arrivare a Imola. La band americana dei Guns n’ Roses infatti cavalcherà nella sua unica tappa italiana il palco all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il 10 giugno a partire dalle 21. 
La prefettura ha chiesto il contributo del soggetto organizzatore dell'evento che dovrà “mettere a disposizione ogni risorsa affinchèl'accesso sia il più possibile controllato in un contesto di grande complessità".
Ci saranno, ovviamente, "metal detector e steward che controlleranno in maniera stringente gli accessi" e per questo motivo sarà importante la collaborazione del pubblico a cui viene richiesto di arrivare per tempo, per dare la possibilità di smaltire i punti d’accesso effettuando i dovuti controlli. I cancelli dei due ingressi, viale Dante e via dei Colli per i possessori dei biglietti per la Rivazza, apriranno già dalle ore 10 del mattino di sabato
Pianificato al massimo l’arrivo della folla col coordinamento tra piano parcheggi, viabilità e treni speciali, predisponendo l’area di servizio del campo di presidio della Protezione Civile nei pressi dell’ingresso all’Autodromo.
Rinforzato anche il servizio di assistenza medica con un'ambulanza ed un'auto medica in piu, saranno resi disponibili posti letto extra e potenziato il pool medico che avrà in dotazione un numero adeguato di farmaci per iltrattamento di patologie tipiche dei grandi raduni.

LSC

 
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-imola-imola-tutto-pronto-per-i-guns-n-roses.-attesi-90mila-fans-n14874 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione