Coop Alleanza 3.0, Milva Carletti è la nuova direttrice generale

Emilia Romagna | 18 Luglio 2022 Economia
coop-alleanza-3.0-milva-carletti-au-la-nuova-direttrice-generale
Coop Alleanza 3.0 ha deciso di modificare la sua governance unendo la direzione generale corporate e quella retail e affidando il ruolo di direttore generale a Milva Carletti. A lei, che dal 2020 era direttore generale corporate, è affidato il compito di conseguire gli obiettivi previsti nel piano di rilancio sia dal punto di vista finanziario che commerciale.
"Coop Alleanza 3.0 è più solida e può tornare ad investire - ha spiegato il presidente Marco Cifiello - . Per farlo abbiamo scelto di unire le due direzioni generali, innovando la nostra governance e rendendo il sistema di gestione più snello ed efficace. La competenza di Milva Carletti è un asset strategico per la Cooperativa che le affida il delicato compito di attuare il piano di rilancio portando a compimento il lavoro iniziato con il precedente piano".
    Ex Chief Corporate & Financial Officer di Gruppo UNA (catena primaria nell'ambito dell'hotellerie) e ha avuto un lungo percorso in Manutencoop (oggi Rekeep) di cui è diventata Ceo, ed è stata consigliere di amministrazione indipendente in IGD SIIQ, UnipolSai e in altre società del Gruppo Unipol, oltre a essere stata consigliere esecutivo e non esecutivo in società del gruppo Manutencoop.
    Lo sviluppo della Cooperativa prevede nel triennio 2022-2024 un investimento di 350 milioni, nuove aperture e ristrutturazioni di negozi e l'incremento della quota di prodotti a marchio. "Le scelte coraggiose attuate negli ultimi due anni hanno cominciato a dare i loro frutti ma ora, nella fase di incertezza causata da guerra, coda lunga della pandemia e inflazione alle stelle - ha concluso Carletti -, è fondamentale riuscire a portare a compimento il rilancio della Cooperativa senza perdere di vista i nostri valori fondanti che hanno caratterizzato anche la fase di risanamento".
CONDIVIDI Condividi
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Vai a https://www.ravennarimini.confcooperative.it/
Follow Us
Facebook
Twitter
Youtube
Vai a https://www.legacoopromagna.it
Vai a https://www.teleromagna.it
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Corso Mazzini, 52
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy Policy (Preferenze Cookie)
Redazione di Ravenna

via Cavour, 133
Tel 0544 1880790
E-mail direttore@settesere.it
Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa © 2017
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, via Cavour 133.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-emilia-romagna-coop-alleanza-3.0-milva-carletti-a-la-nuova-direttrice-generale-n34776 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione