Coop Alleanza 3.0, Milva Carletti è la nuova direttrice generale

Emilia Romagna | 18 Luglio 2022 Economia
coop-alleanza-3.0-milva-carletti--la-nuova-direttrice-generale
Coop Alleanza 3.0 ha deciso di modificare la sua governance unendo la direzione generale corporate e quella retail e affidando il ruolo di direttore generale a Milva Carletti. A lei, che dal 2020 era direttore generale corporate, è affidato il compito di conseguire gli obiettivi previsti nel piano di rilancio sia dal punto di vista finanziario che commerciale.
"Coop Alleanza 3.0 è più solida e può tornare ad investire - ha spiegato il presidente Marco Cifiello - . Per farlo abbiamo scelto di unire le due direzioni generali, innovando la nostra governance e rendendo il sistema di gestione più snello ed efficace. La competenza di Milva Carletti è un asset strategico per la Cooperativa che le affida il delicato compito di attuare il piano di rilancio portando a compimento il lavoro iniziato con il precedente piano".
    Ex Chief Corporate & Financial Officer di Gruppo UNA (catena primaria nell'ambito dell'hotellerie) e ha avuto un lungo percorso in Manutencoop (oggi Rekeep) di cui è diventata Ceo, ed è stata consigliere di amministrazione indipendente in IGD SIIQ, UnipolSai e in altre società del Gruppo Unipol, oltre a essere stata consigliere esecutivo e non esecutivo in società del gruppo Manutencoop.
    Lo sviluppo della Cooperativa prevede nel triennio 2022-2024 un investimento di 350 milioni, nuove aperture e ristrutturazioni di negozi e l'incremento della quota di prodotti a marchio. "Le scelte coraggiose attuate negli ultimi due anni hanno cominciato a dare i loro frutti ma ora, nella fase di incertezza causata da guerra, coda lunga della pandemia e inflazione alle stelle - ha concluso Carletti -, è fondamentale riuscire a portare a compimento il rilancio della Cooperativa senza perdere di vista i nostri valori fondanti che hanno caratterizzato anche la fase di risanamento".
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-emilia-romagna-coop-alleanza-3.0-milva-carletti-e-la-nuova-direttrice-generale-n34776 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione