Bologna, nasce «Coop in Rete»: siglato l’accordo tra C.N.S., Integra e Conscoop

Emilia Romagna | 24 Maggio 2022 Economia
bologna-nasce-coop-in-rete-siglato-laccordo-tra-c.n.s.-integra-e-conscoop
È stato siglato lunedì 23 maggio a Bologna, alla presenza del presidente nazionale di Legacoop Mauro Lusetti, il contratto che sancisce la nascita di “Coop in rete”: la rete composta da Cns - Consorzio Nazionale Servizi, Consorzio Integra Società Cooperativa e Consorzio fra Cooperative di Produzione e Lavoro Cons.Coop..

Lo scopo dell’iniziativa è quello di consentire la partecipazione congiunta a procedure di appalto o di concessione o a ulteriori iniziative e prevede la costituzione di un “Comitato di Rete” composto da un rappresentante di ciascuna realtà coinvolta. 

“Il contratto di rete siglato da queste tre importanti realtà consortili - sottolinea Mauro Lusetti, Presidente di Legacoop Nazionale- rappresenta una concreta applicazione di uno dei nostri principi fondanti, quello della cooperazione tra cooperative. È il nostro modo di far crescere le dimensioni delle imprese, evitando il rischio di indebitamenti eccessivi e di conseguenti demutualizzazioni. Con questa iniziativa si valorizzano ulteriormente le competenze e le potenzialità espresse da ciascuno, per presidiare al meglio i mercati di riferimento, elevando le capacità progettuali ed acquisitive oggi più che mai indispensabili per cogliere le opportunità legate all’attuazione degli interventi previsti dal Pnrr”.

“Siamo soddisfatti - dichiarano i Presidenti dei tre Consorzi - di siglare questo accordo di rete perché può creare nuove opportunità soprattutto in ambito PNRR e perché riconosciamo alle reciproche realtà che rappresentiamo, la capacità di operare nella complessità del mercato contemporaneo, la predisposizione al rinnovamento, la ricerca di soluzioni innovative e la solidità delle strutture, tutte caratteristiche necessarie per chi intende operare in scenari di primo piano a livello nazionale”.

Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-emilia-romagna-bologna-nasce-coop-in-rete-siglato-laccordo-tra-c.n.s.-integra-e-conscoop-n34096 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione