Vai a https://www.regione.emilia-romagna.it/ucraina
Vai a  https://www.agriturismo.emilia-romagna.it/

Bologna, nasce «Coop in Rete»: siglato l’accordo tra C.N.S., Integra e Conscoop

Emilia Romagna | 24 Maggio 2022 Economia
È stato siglato lunedì 23 maggio a Bologna, alla presenza del presidente nazionale di Legacoop Mauro Lusetti, il contratto che sancisce la nascita di “Coop in rete”: la rete composta da Cns - Consorzio Nazionale Servizi, Consorzio Integra Società Cooperativa e Consorzio fra Cooperative di Produzione e Lavoro Cons.Coop..

Lo scopo dell’iniziativa è quello di consentire la partecipazione congiunta a procedure di appalto o di concessione o a ulteriori iniziative e prevede la costituzione di un “Comitato di Rete” composto da un rappresentante di ciascuna realtà coinvolta. 

“Il contratto di rete siglato da queste tre importanti realtà consortili - sottolinea Mauro Lusetti, Presidente di Legacoop Nazionale- rappresenta una concreta applicazione di uno dei nostri principi fondanti, quello della cooperazione tra cooperative. È il nostro modo di far crescere le dimensioni delle imprese, evitando il rischio di indebitamenti eccessivi e di conseguenti demutualizzazioni. Con questa iniziativa si valorizzano ulteriormente le competenze e le potenzialità espresse da ciascuno, per presidiare al meglio i mercati di riferimento, elevando le capacità progettuali ed acquisitive oggi più che mai indispensabili per cogliere le opportunità legate all’attuazione degli interventi previsti dal Pnrr”.

“Siamo soddisfatti - dichiarano i Presidenti dei tre Consorzi - di siglare questo accordo di rete perché può creare nuove opportunità soprattutto in ambito PNRR e perché riconosciamo alle reciproche realtà che rappresentiamo, la capacità di operare nella complessità del mercato contemporaneo, la predisposizione al rinnovamento, la ricerca di soluzioni innovative e la solidità delle strutture, tutte caratteristiche necessarie per chi intende operare in scenari di primo piano a livello nazionale”.

CONDIVIDI Condividi
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Vai a https://www.ravennarimini.confcooperative.it/
Follow Us
Facebook
Twitter
Youtube
Vai a https://www.legacoopromagna.it
Vai a https://www.teleromagna.it
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Corso Mazzini, 52
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy Policy (Preferenze Cookie)
Redazione di Ravenna

via Cavour, 133
Tel 0544 1880790
E-mail direttore@settesere.it
Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa © 2017
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, via Cavour 133.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-emilia-romagna-bologna-nasce-acoop-in-retea-siglato-laaccordo-tra-c.n.s.-integra-e-conscoop-n34096 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione