Un Sanremo poco romagnolo. Salvo sorprese

Romagna | 05 Febbraio 2019 Cultura
un-sanremo-poco-romagnolo.-salvo-sorprese
Se il maggiolino a bordo del quale Rocco Papaleo arrivava a Sanremo nella prima pubblicità ufficiale del Festival della Canzone Italiana – che torna dal 5 al 9 febbraio – era targato Ravenna, la cosa non sembra avere comportato grandi conseguenze sulle presenze romagnole nella città dei fiori nei prossimi giorni. Come sempre non mancheranno spettatori, curiosi e inviati di diverse testate (quest’anno segnaliamo Caterina Cardinali e Andrea Magnani di Radio Sonora, che condurranno la trasmissione A muso duro direttamente da Sanremo), ed è riconfermata l’importante presenza di Francesco Poggiali (nella foto), fiorista di Brisighella che decorerà nuovamente gli spazi del festival con le sue composizioni vivaistiche.
Sul versante prettamente musicale – salvo sorprese che puntualmente emergono ogni volta a festival iniziato – il 26enne riminese Federico Mecozzi, forte di una lunga collaborazione con Ludovico Einaudi, dirigerà l’orchestra per il cantautore Enrico Nigiotti. Nella serata dei duetti, insieme ai Negrita saranno sul palco Enrico Ruggeri e quel Roy Paci che per tanti anni ha abitato a Faenza. E poi c’è un altro romagnolo adottivo, che se non altro vive tuttora a Forlì pur avendo origini sarde, e si tratta di Karim Qqru, batterista degli Zen Circus, veterano della scena indie-rock tricolore ma di fatto debuttante sul palco del teatro Ariston.

 
CONDIVIDI Condividi
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati
on-line

al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Vai a https://www.legacoopromagna.it
Follow Us
Facebook
Twitter
Youtube
Vai a https://www.ravennarimini.confcooperative.it/
Vai a https://www.teleromagna.it
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Corso Mazzini, 52
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy Policy
Redazione di Ravenna

via Cavour, 133
Tel 0544 1880790
E-mail direttore@settesere.it
Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa © 2017
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Proprietario “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, via Cavour 133.
La testata fruisce dei contributi editoria L. 250/90


Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione