Calcio Seconda, il San Rocco festeggia la... Prima volta: "Da -9 a capolista, una promozione incredibile"

Faenza | 03 Maggio 2019 Sport
calcio-seconda-il-san-rocco-festeggia-la...-prima-volta-quotda-9-a-capolista-una-promozione-incredibilequot
Andrea Voria
Da -9 al termine del girone di andata a +2 a fine campionato. La rimonta del San Rocco si è compiuta, grazie a un girone di ritorno da 33 punti su 39 disponibili, frutto di tre pareggi e dieci vittorie, l’ultima delle quali arrivata in casa contro il Frugesport, in un vero e proprio scontro diretto. A decidere la sfida è stata un’azione dei fratelli Bertocchi sugli sviluppi da corner, con Leopoldo a battere e Bernardo (forse) a insaccare di testa. Dopo un secondo tempo con qualche apprensione è esplosa la festa dei faentini, che l’anno prossimo giocheranno in Prima dopo 18 anni dalla fondazione della squadra, di cui tre trascorsi in Terza e ben quindici in Seconda. «Siamo finalmente riusciti a raggiungere il nostro obiettivo e farlo così, dopo una rimonta del genere culminata con lo scontro diretto in casa, è stato ancora più bello. La svolta c’è stata dopo la pausa natalizia: venivamo da un periodo con tanti passi falsi ma proprio lì è scattata la molla che ci ha fatto ripartire - commenta il presidente Andrea Neri -. I ragazzi sono stati straordinari, dal primo all’ultimo. Hanno formato un grande gruppo, gestito alla perfezione dal tecnico Andrea Merenda, che speriamo di avere con noi anche nel prossimo campionato». Gli occhi sono già puntati verso la Prima categoria, nella quale il San Rocco vuole restare stabilmente, forte anche della collaborazione con il Faenza Calcio per quanto riguarda in particolare il settore giovanile. Per quanto riguarda il girone N, il Frugesport accede così alla finale playoff dove troverà la vincente di Santagata - Santerno. San Pancrazio e Bagnara disputeranno i playout. Nel girone O, invece, la finale playoff sarà 2000 Cervia - Vecchiazzano. Il Vita Granarolo, invece, si aggiudica il primo round dei playout con l’Edelweiss, vincendo per 2-1.
CONDIVIDI Condividi
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati
on-line

al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Vai a https://www.legacoopromagna.it
Follow Us
Facebook
Twitter
Youtube
Vai a https://www.ravennarimini.confcooperative.it/
Vai a https://www.teleromagna.it
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Corso Mazzini, 52
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy Policy
Redazione di Ravenna

via Cavour, 133
Tel 0544 1880790
E-mail direttore@settesere.it
Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa © 2017
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Proprietario “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, via Cavour 133.
La testata fruisce dei contributi editoria L. 250/90


Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione