Municipale, controlli nel weekend. Tre persone denunciate

Due guide in stato di ebbrezza accertate, di cui una con conseguenze penali per il conducente, risultato positivo all’assunzione di alcol con valori pari quasi a tre volte il limite stabilito; una guida senza patente, risultata contraffatta; quattro veicoli sequestrati per mancanza dell’assicurazione obbligatoria; un automobilista sorpreso al volante di veicolo sospeso dalla circolazione, per omessa revisione. Sono queste alcune tra le principali violazioni emerse nel fine settimana, in seguito ai controlli sul territorio attuati dalla Municipale di Ravenna.
Gli automobilisti risultati positivi all’etilometro sono due ravennati, di 42 e 26 anni fermati nel corso di specifici servizi contro le cosiddette “stragi del sabato sera”, nella notte tra sabato e domenica, sulla Statale Adriatica. Il primo è stato denunciato visto il tasso alcolemico di tre volte superiore, il secondo è stato sanzionato e ad entrambi è stata ritirata la patente.
I quattro conducenti sorpresi alla guida di veicoli privi di assicurazione sono invece due italiani e due stranieri, di età compresa tra i 34 e i 60 anni, tutti sanzionati anche per omessa revisione. In un caso, in particolare, la violazione è emersa in sede di restituzione del mezzo, rimosso nella mattinata per sosta vietata in area di mercato, a S. Alberto. Quando il proprietario si è presentato per il ritiro, ad attenderlo c’era una pattuglia della Municipale che l'ha multato perché aveva l'assicurazione scaduta da oltre un anno. Un altro 48enne è stato multato, in viale Pallavicini, perché non aveva provveduto a comunicare alla Motorizzazione l’avvenuto passaggio di proprietà. L'auto risultava anche sospesa dalla circolazione per omessa revisione, quindi è stato deciso il fermo per tre mesi.Infine, domenica 26, un nigeriano è stato denunciato per guida senza patente risultata contraffatta.