Faenza, scovato garage-deposito di droga in centro città. Arrestato un 29enne

Faenza | 14 Ottobre 2017 Cronaca nera
faenza-scovato-garage-deposito-di-droga-in-centro-citt.-arrestato-un-29enne
A inizio anno aveva affittato un garage di un condominio in centro città a Faenza per utilizzarlo come deposito di marijuana e cocaina che spacciava a giovanissimi, soprattutto nelle scuole, nei parchi pubblici e nei locali tra piazza del Popolo e la zona degli ex Salesiani. Ma è stato colto in flagranza dai carabinieri di Granarolo che, dopo averlo pedinato, hanno effettuato un blitz soprendendolo nel garage, nel pomeriggio dell'11 ottobre. Un 29enne di Granarolo, già noto per piccoli precedenti per spaccio, è finito in manette per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, aggravata dall'ingente quantitativo e ricettazione. I militari, coordinati dal comandante della compagnia di Faenza, Cristiano Marella, già da tempo lo stavano tenendo sott'occhio ed avevano notato non solo l'alto tenore di vita che conduceva pur essendo disoccupato, ma che in auto raggiungeva più volte al giorno Faenza, lasciava il mezzo in un parcheggio ed andava a piedi un garage di un condominio del centro. Da qui si trovava in alcuni luoghi di aggregazione di giovanissimi per "fugaci incontri". I militari l'hanno pedinato in borghese e, nel pomeriggio dell'11 ottobre, quando ha raggiunto nuovamente il garage, hanno effettuato il blitz ed hanno trovato un deposito con ben 11 chili di marijuana e 120 grammi di cocaina oltre a materiale utile per il confezionamento. Il valore stimato, per la vendita al dettaglio è di 10 mila euro per la cocaina e 70 mila euro per la marijuana. Quando i militari sono entrati nel garage, lasciato socchiuso visto che non c'era luce elettrica all'interno, l'uomo stava prendendo la marijuana da alcune cassette di frutta dove l'aveva sistemata sfusa. Viste le grandi confezioni trovate , i militari hanno dedotto che la droga non fosse autoprodotta, ma che il pusher si rifornisse altrove- e per questo sono in corso ulteriori indagini- poi preparasse nel suo "laboratorio" le singole dosi da vendere. Nel garage c'erano anche 4 bici di note marche di cui il 29enne non ha sapito giustificare la provenienza quindi sono state sequestrate e per lui s'è aggiunta l'accusa di ricettazione. Il proprietario del garage affittato è risultato essere estraneo ai fatti.
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-faenza-faenza-scovato-garage-deposito-di-droga-in-centro-citt.-arrestato-un-29enne-n16097 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione