Faenza, rom sorpresi con rolex e gioielli. Denunciati per ricettazione

Faenza | 14 Settembre 2017 Cronaca nera
faenza-rom-sorpresi-con-rolex-e-gioielli.-denunciati-per-ricettazione
I carabinieri della stazione di Borgo Urbecco di Faenza, insieme a quelli del Radiomobile, qualche giorno fa si sono presentati alla porta di un 41enne e di una 34enne di etnia rom che vivono insieme ai loro figli in un condominio della città. I militari dell’arma avevano notato che i due coniugi portavano indosso gioielli, anelli, collane d’oro e orologi di marca che secondo gli investigatori erano un po' troppo “esagerati” per le loro possibilità, essendo entrambi disoccupati e senza reddito. Inoltre il 41enne, noto alle forze dell'ordine perché già arrestato e denunciato per diversi reati anche contro il patrimonio, negli ultimi tempi era stato visto più volte alla guida di un camper nuovo di zecca che, a seguito di accertamenti, è risultato valere circa 55mila euro. Nell'armadio della camera da letto dei bambini, hanno trovato 4200 euro in contanti nascosti tra i pannolini e i vestitini per la cui provenienza la coppia non è stata in grado di dare spiegazioni plausibili. In un borsello, poi, sono stati trovati 7300 euro in contanti, un vero e proprio “tesoretto” nascosto sopra la finestra della camera da letto matrimoniale all’interno del cassone dell’avvolgibile. In totale i Carabinieri hanno “raccolto” la cifra complessiva di 11.500 euro, tutti in tagli da 50 e 100 euro. Nel corso della perquisizione è saltato fuori anche un orologio Rolex del valore di circa 5000 euro che è risultato regolarmente acquistato e pagato in contanti in una gioielleria della Romagna, così come è risultato regolare l’acquisto di un secondo Rolex che il 41enne portava al polso. Concluse le operazioni nell’abitazione, i Carabinieri hanno perquisito anche tutti i mezzi di proprietà della coppia, fra cui il costoso camper di recente immatricolazione. I Carabinieri hanno denunciato entrambi per ricettazione e hanno sequestrato l’intera somma di denaro trovata nell’abitazione, ravvisando delle evidenti incongruenze con la loro situazione reddituale accertata dalla Guardia di Finanza. I militari dell’arma hanno già avviato le indagini per cercare di risalire alla provenienza di quelle banconote.
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it notizie-faenza-faenza-rom-sorpresi-con-rolex-e-gioielli.-denunciati-per-ricettazione-n15819 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione