Nuove materna ed elementari, 11 imprese in gara a Marzeno per 735mila euro. Tutte ammesse

Faenza | 24 Ottobre 2014 Cronaca
nuove-materna-ed-elementari-11-imprese-in-gara-a-marzeno-per-735mila-euro.-tutte-ammesse
Passi avanti per la costruzione del nuovo plesso scolastico di Marzeno, frazione a metà tra Faenza e Brisighella, che comprenderà materna ed elementari. Pubblicato il bando in gazzetta ufficiale a metà agosto, ad inizio settimana (lunedì 20 per la precisione) sono state controllate che le 11 offerte arrivate (5 dall’Emilia Romagna, le altre 6 dal Centro Italia) fossero tecnicamente regolari e tutte le domande sono state ammesse.
La struttura sorgerà nel Comune di Brisighella in via Ettore Bendandi e sarà costruita su piano unico in classe B, «con una prospettiva di consumi molto ridotti - spiega il sindaco Davide Missiroli -. Sarà una scuola sostenibile e una struttura di qualità; una scuola di campagna che pensiamo possa essere attrattiva anche nei dintorni di Marzeno. L’idea portata avanti con l’allora provveditore Martinez era la costruzione di una piccola struttura con forte connotazione umana che in molti altri posti sta dando ottimi risultati».
D’altronde l’opera era necessaria, visto che l’attuale struttura è stata dichiarata non più agibile e rimane aperta in deroga con l’obbligo di costruire appunto un nuovo plesso.
L’importo complessivo dell’appalto è di 735mila euro pagati circa così: 300mila dallo Stato, 230mila dalla Regione, 200mila dal Comune di Faenza e 100mila da quello di Brisighella. «Dopo il Ponte lungo, di tempi non ne do più - scherza Missiroli -. Spero possano partire i lavori entro l’inizio della primavera».
Nelle prossime settimane si terranno le valutazioni delle offerte e l’aggiudicazione dell’appalto. Il termine per l’esecuzione del contratto prevede come scadenza per la redazione e la presentazione del progetto esecutivo 35 giorni 35, mentre il termine di esecuzione dei lavori è di 360 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.


Christian Fossi
economia@settesere.it
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it n6728-nuove-materna-ed-elementari-11-imprese-in-gara-a-marzeno-per-735mila-euro.-tutte-ammesse 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione