"Marina non è località accogliente per il turista", l'opinione di Anna Neri di Marinara

Ravenna | 30 Novembre 2015 Cronaca
quotmarina-non--localit-accogliente-per-il-turistaquot-lopinione-di-anna-neri-di-marinara
A dare una risposta alla carenza di posti letto nella località ci ha pensato Marinara, che offre 42 appartamenti in affitto per un minimo di due notti. Il primo ad occuparsi della gestione di questi spazi è stato l'imprenditore Alessandro Zangaglia, che ne aveva ricevuti sette in gestione dalla proprietà Tim (Terza iniziativa Marinara). Dall'estate scorsa, però, la società se ne è riappropriata in seguito ad una partnership con Halldis di Milano, che ha messo in locazione come casa vacanza tutti e 42 gli appartamenti. «L'estate scorsa è stata la prima dopo il cambio di gestione - spiega Anna Neri, rappresentante della società di servizi agli appartamenti per Tim - ed è stata molto positiva. Devo dire che abbiamo lavorato tutto l'anno, soprattutto con i turisti stranieri, che si sono attestati sul 70%». La provenienza è varia: Nord Europa, Inghilterra, ma anche Stati Uniti e Russia. «Il risultato è stato raggiunto in virtù della forza di questa partnership, che ha da subito puntato su una varietà di servizi. In proposito abbiamo istituito la 'Marinara card', che permette convenzioni con stabilimenti balneari, ristoranti, parchi tematici e parchi naturali, con tanto di escursioni in bicicletta. Ci proponiamo di dare al turista quello che cerca, ovvero servizi al di là dell'appartamento. L'affitto è di minimo due notti, ma d'estate non si va mai sotto i sette giorni». I clienti sono rappresentati da famiglie e coppie giovani e in tanti hanno già fermato le camere per il 2016. «Il dato positivo è che abbiamo realizzato una rete di imprese del settore turistico in grado di assicurare una pluralità di servizi. Abbiamo inoltre tentato, grazie a collaborazioni come quella con le Terme di Punta Marina, di rilanciare il 'Mare d'Inverno'. Purtroppo, però, occorre dire che a Marina i turisti non trovano un'accoglienza turistica: molti si lamentano, ad esempio, perchè nei ristoranti il menù non è tradotto in inglese. Credo che, su questo fronte, Marina debba fare un salto di qualità e capire che oggi il turista non è più quello degli anni '70. Il cliente, oggi, è più esigente: se anche rimane per meno giorni, è di sicuro più pretenzioso e non bastano più un cuscino ed una brandina». (fe.fe.)
Compila questo modulo per scrivere un commento
Nome:
Commento:
Settesere Community
Abbonati on-line
al settimanale Setteserequi!

SCOPRI COME
Scarica la nostra App!
Scarica la nostra APP
Follow Us
Facebook
Instagram
Youtube
Appuntamenti
Buon Appetito
Progetto intimo
FuoriClasse
Centenari
Mappamondo
Lab 25
Fata Storia
Blog Settesere
Logo Settesere
Facebook  Twitter   Youtube
Redazione di Faenza

Via Severoli, 16 A
Tel. +39 0546/20535
E-mail: direttore@settesere.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Redazione di Ravenna

via Arcivescovo Gerberto 17
Tel 0544/1880790
E-mail direttore@settesere.it

Pubblicità

Per la pubblicità su SettesereQui e Settesere.it potete rivolgervi a: Media Romagna
Ravenna - tel. 0544/1880790
Faenza - tel. 0546/20535
E-mail: pubblicita@settesere.it

Credits TITANKA! Spa
Setteserequi è una testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n.457 del 03/10/1964 - Numero iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione:
23201- Direttore responsabile Manuel Poletti - Editore “Media Romagna” cooperativa di giornalisti con sede a Ravenna, Arcivescovo Gerberto 17.
La testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs. 70/2017 (ex L. 250/90).
Contributi incassati

settesere it n10005-marina-non-e-localit-accogliente-per-il-turista-l-opinione-di-anna-neri-di-marinara 005
Licenza contenuti Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione